L’aliante di Leonardo da Vinci domani al Belvedere di palazzo Lombardia
Milano. Domani, domenica 16 giugno, in occasione delle celebrazioni per i 5 anni dalla morte di Leonardo da Vinci, sarà possibile visitare il 39esimo piano di palazzo Lombardia. L’orario di apertura del belvedere è dalle 10 alle 18.
Qui sarà esposta, fino al prossimo 14 luglio, la riproduzione del celebre aliante leonardesco, realizzata in collaborazione con il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano. Una serie di pannelli espositivi e di vetrofanie aiuteranno i visitatori a identificare i principali luoghi di Leonardo in Lombardia.
La riproduzione esposta al Belvedere è costruita seguendo il disegno dell’aliante del foglio 846v del Codice Atlantico, appartenente alla Veneranda Biblioteca Ambrosiana. E’ uno dei progetti più completi in questo campo: due ali, le cui estremità possono essere flesse dal pilota per controllare la planata, sono fissate ad una gondola centrale. Ed è, si dice, perfettamente adatta al volo.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.