EventiLeonardo 500

L’aliante di Leonardo da Vinci domani al Belvedere di palazzo Lombardia

Milano. Domani, domenica 16 giugno, in occasione delle celebrazioni per i 5 anni dalla morte di Leonardo da Vinci, sarà possibile visitare il 39esimo piano di palazzo Lombardia. L’orario di apertura del belvedere è dalle 10 alle 18.

Annunci

Qui sarà esposta, fino al prossimo 14 luglio, la riproduzione del celebre aliante leonardesco, realizzata in collaborazione con il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano. Una serie di pannelli espositivi e di vetrofanie aiuteranno i visitatori a identificare i principali luoghi di Leonardo in Lombardia.

Annunci

cambiamenti. Social journalism

La riproduzione esposta al Belvedere è costruita seguendo il disegno dell’aliante del foglio 846v del Codice Atlantico, appartenente alla Veneranda Biblioteca Ambrosiana. E’ uno dei progetti più completi in questo campo: due ali, le cui estremità possono essere flesse dal pilota per controllare la planata, sono fissate ad una gondola centrale. Ed è, si dice, perfettamente adatta al volo.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.