Milano

Metropolitana rossa bloccata perchè qualcuno ha schiacciato un bottone e ha spento tutto

Milano. Questa mattina alle 10.30 circa tutta la linea rossa della metropolitana si è fermata, l’elettricità è stata interrotta e tutti i treni sono rimasti al buio. Alcuni erano in banchina, altri in galleria.

Annunci

Si è pensato ad un incidente, o a qualcuno che era finito sotto ad uno dei treni. Dopo alcuni minuti di sospensione durante i quali si sono accavallati diversi messaggi dagli operatori, alla fine un messaggio chiarificatore. ” Avviso ai nostri passeggeri. Abbiamo dovuto interrompere la linea perchè qualcuno ha schiacciato il bottone per togliere ĺ’ energia elettrica. Il servizio riprenderà al più presto”.

Annunci

Infatti dopo pochi minuti l’energia è tornata e treni hanno ricominciato a funzionare. Tempo però di effettuare una sola fermata e i treni si sono fermati di nuovo. Una nuova interruzione dell’elettricità. Una voce femminile questa volta ha annunciato che la linea M1 era stata fermata e l’energia tolta perchè “una persona non autorizzata si era inoltrata nella galleria“.

Annunci

Due fermate e si è fermi un’altra volta. Stavolta si arriva in stazione in scivolata. La corrente elettrica è sospesa ancora per la terza volta. “Avviso a tutti i passeggeri. Una persona ha tolto la corrente a tutta la linea attivando la leva d’emergenza a bordo di un treno. Ci scusiamo per il disagio. Riprenderemo la circolazione appena possibile”. Aggiorneremo la notizia man mano con nuovi elementi o nuove interruzioni.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.