Eventi

Co Notizie Weekend. Pensate dove andare a divertirvi. A informarvi ci pensiamo noi

ALBAIRATE

Venerdì 23 maggio 2019, dalle 16.30 alle 17.30 in biblioteca comunale “Nati per leggere”. Letture per bambini a tema avventure e viaggi con Carla e Giancarla.

Pubblicità

BAREGGIO

Venerdì 24 maggio 2019, alle 21 in chiesa Santa Maria della neve, il Circolo Culturale Bareggio, e il centro culturale “La lucerna” propongono “Regina coeli laetare alleluja” per il mese mariano. Andrà in scena lo “StabatMater dolorosa” con testi di don Tonino Bello e don Agostino Gardin. Si esibirà il “Coro Baradiclum singers”. Ingresso libero
Domenica 26 maggio, dalle 9 nell’area della chiesa di Santa Maria della Brughiera, si fa festa con l’associazione calabra. Dalle 9 alle 16 mostre, dibattiti sull’immigrazione, pranzo con prodotti tipici, canti e balli folkloristici, visite guidate alla chiesetta e tanto altro ancora (informazioni complete su www.sansostenesiesimpatizzanti.it )

Pubblicità

CASSINETTA DI LUGAGNANO

Sabato 25 maggio 2019, in serata, all’oratorio si disputerà il Memorial “San Carlo” con tornei di pallavolo, calcio e giochi per i piccoli con bar aperto e cibi sfiziosi.
Domenica 26 maggio, dalle 14 e con ritrovo in piazza Negri, “I love Cassinetta” per dare una mano a risistemare il borgo. Nel pomeriggio è previsto un rinfresco a cura dell’Associazione Ricreativa della Terza Età

Pubblicità

CORBETTA

Sabato 24 maggio 2019: “Biblioday”. Dalle 9.30 alle 17.30 apertura della biblioteca comunale di piazza 25 Aprile. Alle 9.30 “J.D. Salinger 100th Anniversary: I nove racconti” a cura di Book club biblioteca Corbetta. Alle 10.45 “Easy Rider e Woodstock 50th Anniversary”: il cinema e musica che hanno fatto la storia a cura del Film club e Music club biblioteca Corbetta. Alle 11, “Storie di lupi, verdure e frittate” per bambini (a partire dai 3 anni) con lettura animata e teatro d’oggetti con “Teatro Pane e Mate”.

Alle 15.30 “Premio letterario biblioteca comunale di Corbetta” con la premiazione dei vincitori e con la partecipazione dello scrittore Giuseppe Lupo (vincitore del Premio letterario Viareggio Rèpaci 2018) che presenterà il suo libro “Gli anni del nostro incanto”. Seguirà momento conviviale. Ingresso gratuito.

Pubblicità

Sabato 24 maggio 2019, alle 18, inaugurazione della mostra di Lucrezia Minerva alla torre medievale di largo Celere. L’esposizione resterà aperta fino al 2 giugno da martedì a sabato, dalle 16 alle 19 e domenica dalle 10 alle 12. A cura di BreraUno.
Sabato 24 maggio 2019, alle 20.30, processione mariana con partenza dal Santuario della Madonna dei miracoli di Corbetta e presieduta da don Mario Caccia, con il gruppo statutario della Beata Vergine dei Miracoli venerata nella cappella delle benedizioni. Al termine (alle 22.00 circa), avverrà l’atto di Consacrazione alla Beata Vergine Maria della Città di Corbetta pronunciato dal prevosto e rettore di Corbetta don Giuseppe Galbusera e la benedizione degli ammalati.

Domenica 26 maggio 2019 “Giornata senz’auto” a cura de “La città dei bambini”. Sport, spettacoli, animazioni, giochi, atelier, danza, musica dalle 15 alle 19 per le vie del centro storico. Nel pomeriggio sarà inaugurata in “Sala delle Colonne” del cortile palazzo comunale la mostra “Corbetta in miniatura- 3” in collaborazione con Museo del Legno “Luigi Magugliani”.

MAGENTA

Proiezione del film “Aladdin” per tutta la famiglia al Cineteatro Nuovo: sabato alle 21.15, domenica alle 16.30 e alle 21.15, lunedì alle 21.15.
Stasera giovedì 23 maggio 2019, in piazza Mercato, parte la “Passeggiata tra i luoghi e le persone che hanno fatto la storia dell’accoglienza a Magenta” con la collaborazione del Centro Didattico Milanta e l’associazione Avas Casa d’Accoglienza in occasione del 25° anno di fondazione della struttura magentina sita in via per Pontevecchio. In caso di maltempo l’evento è annullato.
Venerdì 24 maggio 2019 in Casa Giacobbe, dalle 18 alle 20 incontro con l’autore nell’ambito della rassegna “Il maggio dei libri” a cura del Circolo Letterario di Abbiategrasso “Galà 108 – Giardinieri delle parole”. “Scrittura – Mosaico – Invenzione : dalla luna alle macchine” sarà il tema scelto. Interverrà la scrittrice magentina Maria Luisa Busti.
Venerdì 24 maggio 2019 al Teatro Lirico, dalle ore 21, il saggio dei ragazzi delle scuole medie “Baracca” di Magenta ispirato alla vita e opere di Galileo Galilei dal titolo “Tutto si muove”.

Sabato 25 e domenica 26 maggio 2019 festa patronale di Pontenuovo. Dalle 9 di sabato apre la pesca di beneficenza e dalle 18 alle 24 la cucina. Domenica, alle 12.30, aperitivo in piazza. Dalle 14.30 alle 19 gonfiabili per i bambini in palestra. Dalle 14.30 alle 18 esibizioni dei falconieri. Dalle 15 alle 24 apertura della cucina. Dalle 21 alle 23 il giocone “Il cervellone” a cura della Pala San Giuseppe con estrazione della lotteria.

SEDRIANO

Sabato 25 maggio, all’interno della Festa dello Sport 2019 Virtus, sarà organizzata una cena Solidale all’oratorio San Luigi di via Remigio 13 in collaborazione con il Gruppo Missionario di Sedriano e a favore del Benin. “Su e giù per l’Italia” con piatti tipici di diverse regioni italiane: gnocco fritto romagnolo con antipasti, malloreddus sardi con salsiccia e pomodoro, porchetta laziale con contorno, strudel di mele trentino (menù 18 euro). Per chi volesse una cena diversa, sono aperte la pizzeria e la griglieria. All’evento parteciperà anche la Tribute Band “Maggese” e inoltre ci sarà la sfilata di modelle di vestiti equosolidali. Prenotazioni al 393.8346829.

VITTUONE

Sabato 25 maggio 2019, ore 21, Teatro Tresartes, piazza Italia. Corrado Tedeschi e Renato Mannheimer presenteranno “Viaggio all’inferno. Solo andata!” ispirato alla Divina Commedia. Prevendit sabato dalle 15 alle 19 all’ex convento dell’Annunciata, via Pontida Abbiategrasso. Telefono 348.0136683 oppure 324.6067434. On line: www.vivaticket.it

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Cristina Garavaglia

Giornalista

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.