Vivono in macchina dopo lo sfratto, a Ossona
Ossona – 2 anziani italiani, lombardi di origine lombarda, da due giorni vivono in macchina dopo lo sfratto. Nessuna soluzione abitativa anche se possono pagare l’affitto.
Sono anziani. Lei vedova da molti anni e lui single. Si sono trovati e hanno deciso di passare la vecchiaia insieme. Avevano un appartamentino in via Bosi. Purtroppo non sono riusciti a pagare spese e mutuo e così, con il passare degli anni, si è arrivati alla conseguente acquisizione della casa da parte della banca e allo sfratto esecutivo.
Sono due giorni che vivono in macchina. Dormono lì, insieme, in via Bosi. Nonostante possano pagare l’affitto di una casetta, non c’è stata la possibilità di trovare qualcosa. Chiedono aiuto.
I servizi sociali del Comune di Ossona sono a conoscenza del caso e che i due anziani dormono in automobile e non hanno quindi accesso a servizi igenici. Stanno cercando di trovare una soluzione, compatibilmente con gli strumenti che hanno. La chiusura dei bandi per le case popolari da parte dei Piani di Zona non aiuta la situazione di emergenza.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.