MilanoMilano città metropolitana

Agenti Polfer aggrediti in Stazione Centrale

2 nigeriani di 32 e 35 anni hanno aggredito una pattuglia della Polfer, la Polizia ferroviaria, all’interno della Stazione di Milano Centrale. E’ accaduto lo scorso 30 gennaio ma la notizia è stata diramata nel pomeriggio di ieri.

Pubblicità

I nigeriani hanno creato parecchia tensione fra le persone che stavano transitando in quel momento in Stazione Centrale. Avevano insultato senza un motivo apparente, a voce alta e in pubblico, la pattuglia della squadra che stava effettuando un servizio antirapina. Quando gli agenti hanno chiesto loro i documenti, si sono rifiutati di consegnarli e hanno aggredito gli agenti. E’ iniziata una colluttazione vinta dagli agenti che, non senza difficoltà, hanno infine bloccato e arrestato i due accusandoli di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Pubblicità

I disordini creati i stazione Centrale non sono una novità, come non è una novità che gruppi di “migranti irregolari e non” ingaggino delle risse sia fra loro, sia attaccando le forze dell’ordine. In genere sono risse sedate in poco tempo. La particolarità di questo caso è probabilmente nella provocazione aggressiva che i due hanno lanciato alla pattuglia.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.