OssonaPrima Pagina

Polizia locale. Ossona perde un agente. Ha vinto il concorso a Milano

Ossona. Il comando unico della polizia locale di Ossona Casorezzo con lunedì avrà un agente in meno. Infatti l’agente Roberto, in forza a Ossona, con lunedì 3 dicembre sarà di servizio a Milano, dove è stato assunto dopo aver superato con successo il concorso pubblico.

Pubblicità

Per il comune e per il comando unico è una grossa perdita. La gioventù, l’ entusiasmo per il lavoro e la capacità sono alcune delle caratteristiche dell’agente. D’altra parte sono proprio queste caratteristiche che gli hanno permesso di essere stato considerato all’altezza dei compiti di un agente della polizia locale di piazza Beccaria. Sono però triste per Ossona,  in cui rimane solo un solo agente, Francesco Pianura, ma felice per Roberto che fa certamente un salto di grado professionale di grande rilievo. E’ bello veder crescere i giovani.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Ora c’è un grosso problema. E Venegoni cosa fa?

A Ossona, sotto le feste rimane un solo agente di polizia locale. SUl comando unico sono 3 agenti su 9mila persone, e non si è ancora vista nessuna azione per la copertura del posto. Che cosa dire?
E’ un altro di quei ormai numerosi momenti in cui è chiaro quanto pesino sulla vita dei cittadini le scelte politiche del sindaco Venegoni.

Pubblicità

Scelte come quella di non aver voluto accettare la proposta di convenzione della Guardia Nazionale. Se la Guardia Nazionale fosse in convenzione con il Comune di Ossona, le Guardie volontarie e formate avrebbero potuto aiutare a gestire l’emergenza che si è creata, dando all’amministrazione comunale il tempo per scegliere il sostituto dell’agente Roberto.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.