Cronaca Lombardia

Cologno monzese. Violenza sulle donne. Per una volta è andata bene

Cologno Monzese  – Questa volta è finita bene ma è solo stato grazie alla prontezza di riflessi di due donne che non hanno avuto paura. E’ successo due notti fa a Cologno Monzese, in via Battisti. Sin dal primo pomeriggio una donna ha iniziato a ricevere dei messaggi dal suo compagno. Essendo sul lavoro non poteva rispondere. L’uomo è un pregiudicato 38enne. Ha suo carico una condanna per tentato omicidio, avvenuto a Seregno nel 2008, e poiaffidato in prova ai servizi sociali.

Pubblicità

Invece di comprendere la situazione in cui si trovava la sua compagna ha intensificato i messaggi, dimostrando un crescendo di gelosia nei confronti della compagna, una donna di 34 anni.  La vittima, prima i uscire dal lavoro, resasi conto del pericolo in cui poteva trovarsi ah chiamato i parenti che vivono nella stessa corte in cui abita lei e la madre che non abita lontano. Ha chiesto loro di farsi trovare a casa, al suo rientro.

Pubblicità

Pugni e calci, e poi le minaccia con una pistola con i colpi in canna

Così è stato ma, una volta a casa, verso le 22.30, l’uomo ha iniziato a colpire la compagna con calci e pugni. La madre di lui, la sorella di lei e altri, sentendo le urla si sono precipitati nel loro appartamento. A quel punto il pregiudicato ha estratto una pistola e la ha puntata alla testa della compagna. Poi ha cambiato bersaglio e la ha puntata verso la sorella. Questa non si è persa d’animo e ha reagito. ha colpito l’uomo e lo ha disarmato. La pistola è caduta. la vittima la ha raccolta ed è scappata.

Pubblicità

Nel muoversi, però, sono partiti due colpi, uno de quali si è conficcato nella porta dell’appartamento, non lontano dall’uomo colpevole dell’aggressione. Poi sono arrivati i soccorsi. Le donne portate in ospedale per essere curate e per far valutare la prognosi dai medici. L’uomo è invece stato arrestato pe maltrattamenti in famiglia, lesioni, ricettazione e detenzione di arma comune da sparo. La pistola è infatti risultata rubata duante un furto in abitazion a Orbassano ( Torino) nel 1981.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.