EventiMilanoSporttempo libero

Formula 1 Festival. Oggi è protagonista la Darsena

Il Gran Premio Heineken d’Italia 2018 di Formula 1 a Monza è alle porte e sono molte le iniziative che hanno coinvolto sia la capitale brianzola dell’automobilismo da corsa sia la capitale della Lombardia.

Pubblicità

Oggi alle 15, a Milano,  in Darsena, l’inaugurazione del “Formula 1 Festival“, che sarà completato da un giro cittadino delle auto da corsa. Parteciperanno i piloti di Formula 1, le loro auto e anche auto d’epoca. Alle 16.45 saranno presentati i piloti Ferrari e Alfa Romeo. Fra questi Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel per il cavallino rosso e  Charles Lecrerc e Marcus Ericsson per l’Alfa Romeo.

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

Sfilata storica

Alle 17 una sfilata di auto storiche partirà da piazza XXV maggio per percorrere  viale Gabriele D’Annunzio fino a piazzale Cantore. Parteciperà anche la polizia di stato con la sua Ferrari 250 GT/E nera del 1962, con la Alfa Romeo Giulia 1600 Super e la Giulietta 1300 T.I.

Pubblicità

Come accedere

Le strade nei dintorni della Darsena, in cui è stato disegnato il circuito seguito dal Festival, sono state chiuse. Polizia di Stato e Carabinieri e Polizia locale garantiranno la sicurezza della manifestazione. I controlli utilizzeranno anche i metaldetector.  Il pubblico potrà accedere attraverso 5 varchi di accesso presidiati per tutta la durata dell’evento. Si troveranno nelle vie  Cicco Simonetta, via Ronzoni, Corso di Porta Ticinese, Piazzale Cantore e piazza XXIV Maggio.

In occasione dell’evento sarà vietato il transito dei veicoli dalle ore 21.00 di martedì 28 agosto alle ore 9.00 di giovedì 30 agosto, esclusi residenti ed aventi diritto, in viale Gabriele D’Annunzio, nel tratto Cantore/24 Maggio, viale Gian Galeazzo/piazza 24 Maggio, corso Porta Ticinese/via Santa Croce, via Panzeri, via Arena, via Ronzoni, via Alessi e via Cicco Simonetta sino a via Gaudenzio Ferrari, e in via Codara.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.