Ossona

Via Baracca e via Marconi senza luce. Guasto all’enel

Martedì 21 agosto una ventina di famiglie che risiedono fra la via Baracca e la via Marconi a Ossona sono rimaste senza luce e senza corrente elettrica sin dalle 9:00 del mattino fino a sera.

Pubblicità

A cosa serve la segnaletica orizzontale? (video youtube)
Ossona, Angolo via Canzi, via Baracca. Foto di repertorio

Il motivo, rilevato dai tecnici della squadra emergenza guasti dell’enel, era  la rottura di un interruttore nella cabina esterna, che è stato sostituito nel pomeriggio. II lungo tempo  di interruzione dell’energia elettrica è stato dovuto alla poca velocità di segnalazione del guasto. Infatti il gestore Enel rileva i guasti di portata rilevante della rete da remoto, ma non riesce a rilevare I guasti localizzati che coinvolgono poche unità abitative e che magari dipendono da diversi gestori, per cui è necessario che ci si accorge della mancanza di energia elettrica in una data zona, la segnali tempestivamente al numero gratuito del pronto intervento, 803 500 . Questo fa in modo che la squadra tecnica esca il più velocemente possibile. Pee chi non ha il telefono fisso, esiste anche una app gratuita per smartphone, sia per android sia per apple, scaricabili  dai relativi store. Si chiama Guasti e-distribuzione.

Pubblicità

L’angolo di via Baracca

A Ossona i guai non arrivano mai soli e così, la mattina seguente, mercoledì 22, non si sa ancora per quale motivo, alle 9.40 l’angolo fra la via Marconi e la via Baracca era completamente bagnato. Alcuni testimoni hanno riferito che l’acqua copriva il marciapiedi fra la via Baracca e la via Canzi. Cosa sia successo non si sa bene. Poi dalla lavanderia ci hanno riferito che l’acqua non è entrata nel negozio, ma che era davanti all’ex negozio di biancheria intima Rossi  e che a quell’ora il marciapiedi risultava bagnato.

Pubblicità

Un fatto che succede spesso, quello dell’acqua sull’angolo Canzi che fa parlare il paese ma di cui non si capisce assolutamente il motivo.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.