Cronaca LombardiaPolitica

Matteo Salvini: la nuova Europa parte da Pontida

Non erano in molti a sapere che il ministro dell’interno milanese Matteo Salvini sarebbe stato presente a Pontida sabato pomeriggio, alla parte della kermesse leghista tradizionalmente dedicata ai giovani.

Pubblicità

Una occasione che chiarisce come, nonostante l’incarico particolarmente delicato, Salvini non abbia intenzione di cambiare vita e abitudini. Ha quindi passato la serata fra un selfie con i militanti e una dichiarazione sulle scelte programmatiche europee. La sensazione è quella di un uomo a 360 gradi che parte per una nuova sfida prima ancora di aver visto i risultati di quella appena vinta. La domanda sul gruppo parlamentare europeo dell’ENF, condotto da Marine Le Pen, e sulle alleanze a livello europeo è stata naturale.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Difatti Forza italia, alleato nella guida di quasi tutte le regioni del nord Italia, Lombardia, Veneto, Liguria, Friuli Venezia Giulia e Valdaosta si trova nel gruppo parlamentare dei Popolari del PPE mentre ancora non è ancora chiara la posizione di Berlusconi relativamente al Governo italiano e all’alleanza con il movimento 5 Stelle. “Berlusconi dovrà fare delle scelte,” ha detto Salvini prima di  annunciare che,come ha conquistato l’Italia iniziando l’opera di cambiamento, intende partire alla conquista dell’Europa.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.