Milano

Perdere lo zainetto in metropolitana costa caro

Milano – L’ultimo caso è stato giovedì mattina. Uno studente ha dimenticato lo zainetto sulla banchina della stazione di Pasteur, sulla linea rossa. Per rimuoverlo, a causa dell’alto livello di allarme antiterrorismo, sono intervenuti gli artificieri dei carabinieri in collaborazione con gli agenti della polizia di stato. La linea rossa è stata fermata fra la stazione di Turro e quella di Loreto, sono partiti gli autobus sostitutivi e la linea ha subito una serie di rallentamenti davvero irritanti. Rispetto alle tabelle di viaggio ogni passeggero della linea rossa ha perso almeno mezz’ora tra trasbordi e attese. Abbastanza per arrivare in ritardo a qualunque appuntamento.

Annunci

Lo zainetto alla stazione di Pasteur deve essere stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso di Atm, perchè da ieri mattina tra gli annunci diffusi dagli altoparlanti della metropolitana in tutte le stazioni c’e ne uno che dice: “Gli interventi delle forze dell’ordine per i protocolli di sicurezza e antiterrorismo costano alle metropolitane milanesi 100 ore di ritardi ogni anno. I signori passeggeri sono pregati di fare attenzione a non dimenticare lo zainetto nelle stazioni o suoi treni”.

Annunci

A spasso per i tunnel

Il circuito delle metropolitane subisce parecchie interruzioni durante il servizio. Ci sono i ladruncoli e i borseggiatori che si infilano nei tunnel per sfuggire agli inseguimenti da parte delle forze dell’ordine, e i tentativi di suicidio, che qualche volte, anche se raramente, riescono. E poi gli ubriachi che decidono di darsela di santa ragione usando la sede dei binari come ring, come è successo lo scorso 21 maggio quando due afghani si sono inoltrati nel tunnel fra le stazione di Pagano e Conciliazione, dandosele di santa ragione, con un amico che li ha seguiti per calmarli.

Annunci

Il giorno dopo è stato il turno di un cinese che ha davvero esagerato. Per raccogliere il cartone della Pizza caduto, è sceso sui binari, rischiando di essere investito. In questi casi vi è una denuncia per interruzione di pubblico servizio che prevede una sanzione e può costare salata.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.