Prima PaginaPolitica

Furti in Chiesa e aggressioni ai parroci sono gesti infami

Ho presentato un’interrogazione alla Giunta regionale dopo una serie di furti commessi nelle parrocchie e nelle canoniche di Rho, Magenta e Nerviano. In quest’ultimo caso nei confronti del parroco don Claudio Colombo c’è stata anche un’aggressione che ha portato alla rottura del setto nasale.

Pubblicità

duomo San Martino collanaE’ infame rubare i soldi destinati ai bisognosi nelle Chiese e nelle case dei parroci: occorre assolutamente fermare questi ladri che sotto Natale approfittano del buon cuore della gente e in alcuni casi arrivano addirittura ad aggredire i preti. A questo punto è necessario che anche i nostri luoghi di culto siano sottoposti a una maggiore sorveglianza da parte delle forze dell’ordine.Tutta la mia solidarietá al don di Nerviano Claudio Colombo, picchiato dai malviventi, e agli altri parroci che hanno subito furti.

Pubblicità

La Regione Lombardia si muova a fianco delle forze dell’ordine

Avevo già affrontato questa problematica nel maggio scorso chiedendo interventi in occasione di episodi analoghi avvenuti a Settimo Milanese (Mi). Fa rabbia sapere che quest’ondata di criminalità colpisce i luoghi sacri e la beneficienza destinata ai più poveri e bisognosi, per questo chiedo che la Regione si muova al fianco dei comuni, delle Forze dell’ordine e delle altre istituzioni affinché venga garantito il giusto rispetto dei luoghi di preghiera e la sicurezza dei parroci e dei fedeli.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Fabrizio Cecchetti

Sono nato il 3 dicembre 1977 a Rho (MI) e sono stato consigliere comunale a Rho della Lega Nord dal 1998. Conduttore di RPL, ho collaborato con la rivista Angeli Press, pubblicazione del terzo settore e del volontariato sociale. Rieletto consigliere regionale nel 2013, ho ricoperto la carica di Vice Presidente del Consiglio regionale della Lombardia. Eletto deputato nel 2018 sono vicecapogruppo vicario della Lega alla Camera.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.