Truffa anziani.”Ci vogliono i soldi per liberare tuo figlio dai carabinieri”

Devono essersi arrabbiati un po’ i carabinieri che si sono sentiti raccontare la storia di una truffa subita da una donna anziana che ha poi sporto denuncia. Sono riusciti a trovare quasi subito la colpevole che oltre a essere pericolosa, rischiava di mettere in forse il rapporto di fiducia fra cittadini e carabinieri.

Pubblicità

Una barista 37enne italiana, residente nell’hinterland milanese e incensurata è stata quindi arrestata dai Carabinieri della squadra anti-truffe del Nucleo Investigativo di Milano. Gli episodi sarebbero almeno 4, tutti a danni di donne di 74, 83, 89 e 90 anni. Tra il 26 giugno e il 3 luglio scorsi la barista avrebbe portato via alle sue vittime un totale di 13mila euro in contanti e almeno 10mila euro in oro e preziosi.

Pubblicità

La barista aveva diversificato anche le zone della città in cui colpiva. Loreto, Padova, Solari e Cinque Giornate. Si faceva passare per un avvocato e annunciava che una loro persona cara aveva causato un incidente stradale. Poi chiedeva di consegnare dei soldi o dei gioielli come cauzione per ottenerne il rilascio dato che trattenuto in una caserma dei carabinieri. Così sono stati proprio i carabinieri che l’hanno identificata, arrestata e portata a San Vittore su ordine del l G.I.P. del Tribunale di Milano.

Proseguono intanto le indagini. Si Stanno cercando altre possibili vittime della barista.  Sembra infatti incredibile che una donna si alzi un mattino e si metta a compiere questo tipo di truffe. Il sospetto è che non sia la prima volta che compie delle truffe, ma sia solo la prima volta che è stata scoperta.

Pubblicità

agroalimentari a filiera corta Cooperativa del Sole

Maila

Maila

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenta qui