RhoMilano città metropolitanaPrima Pagina

Rho. Misterioso e tragico omicidio di una pensionata

Antonietta Maltagliati era una donna tranquilla. Aveva 74 anni ed era vedova da qualche anno. Una bella famiglia. Viveva da sola in via Belvedere 4 a Rho, ma i figli erano vicini. Mai un problema nè familiare nè con i vicini di casa.

Pubblicità

Un mondo pieno di fiducia, il suo. Tanto da lasciare spesso la porta di casa aperta, appena socchiusa. Abitudine di altri tempi, quando nessuno entrava in casa senza chiedere permesso. Era l’ultima persona al mondo che ci si potesse aspettare che perdesse la vita con di una morte violenta. Assassinata, colpita tante volte da una furia. Eppure è successo.

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

Trovata in una pozza di sangue

Ieri pomeriggio sua figlia, una donna di 51 anni che non abita lontano, intorno alle 18 l’ha chiamata al telefono. Antonietta non ha risposto. La figlia l’ha cercata ancora fino a che , intorno alle 21, ha deciso di andare a casa della madre. Pensava forse, che, si fosse sentita poco bene. Invece Antonietta era morta, stesa sul pavimento del bagno, martoriata da tante ferite da taglio e da punta. L’appartamento era in ordine, nessun furto all’apparenza. Nessun segno di di lotta, come se fosse stata colpita di sorpresa.

Pubblicità

La figlia ha immediatamente chiamato i soccorsi del 112, ma ormai non c’era più nulla da fare. I sanitari, arrivati con i carabinieri della radiomobile di Monza, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Le indagini per trovare i colpevoli dell’omicidio sono iniziate immediatamente. Il corpo di Antonietta è stato portato all’Obitorio Civico di via Gorini per gli accertamenti giudiziari che saranno effettuati prima di disporre i funerali.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.