Partiti i lavori nella MM stazione Centrale. Prendete la gialla

Finalmente hanno preso il via i lavori di restyling della MM stazione Centrale, della metropolitana Centrale M2. Saranno migliorati i sistemi dedicati ai disabili con problemi alla vista.  Quindi da lunedì 7 agosto alla pavimentazione delle due banchine sarà applicata la segnaletica Loges. Per permettere i lavori la stazione della metropolitana Verde di Centrale resterà chiusa dal pubblico dal 7 al 26 agosto. I treni in direzione Gessate – Cologno non effettueranno la fermata Centrale FS dal 7 al 16 agosto e quelli in direzione Assago – Abbiategrasso non si fermeranno dal 17 al 26 agosto.

Pubblicità

4 mesi di lavori

in MM stazione centrale , linea verde, sarà rifatta la  pavimentazione dell’intero piano e dei corridoi, posati nuovi percorsi e mappe tattili per persone non vedenti, tinteggiate le pareti, rifatti l’impianto di illuminazione e l’impianto di diffusione sonora. Le finiture saranno identiche a quelle eseguite al mezzanino durante i lavori di preparazione di Expo 2015. I lavori dureranno 4 mesi, ma la stazione Centrale M2  resterà chiusa solo il minimo indispensabile.

Pubblicità

agroalimentari a filiera corta Cooperativa del Sole

Dato che le banchine saranno chiuse in modo alternato, chi utilizza i treni diretti a Cologno Nord – Gessate dal 7 al 16 agosto, potrà scendere alla stazione di Caiazzo, cambiare banchina e salire su un treno diretto a Assago- p.za Abbiategrasso per raggiungere stazione Centrale. Chi è viene da piazza Abbiategrasso fra il 16 e il 26 agosto dovrà scendere alla stazione di Gioia e tornare indietro con un treno Cologno Nord – Gessate. In alternativa, la Stazione ferroviaria Centrale è servita anche dalla Linea Gialla della metropolitana.

Maila

Maila

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenta qui