Prima PaginaCronaca LombardiaPolitica

Elezioni amministrative 2017. I risultati e i nuovi sindaci

Ecco l’elenco dei comuni della provincia di Milano che sono andati al voto per le elezioni amministrative. Abbiategrasso, Binasco, Buccinasco, Bussero, Canegrate, Cernusco sul Naviglio, Cuggiono, Dresano, Garbagnate, Legnano, Magenta, Magnago, Melegnano, Melzo, Noviglio, Pieve Emanuele, Pregnana Milanese, San Donato Milanese, San Giorgio Su Legnano, Senago, Sesto San Giovanni, Vernate e Vimodrone.

Annunci

la scala Rho b&b

Elezioni amministrative a Cuggiono e Bussero

A Cuggiono, grazioso paese dell’altomilanese, il centro sinistra passa la mano alla Lega Nord e alla coalizione di centro destra. Il nuovo sindaco è Maria Teresa Perletti.  La differenza fra la lista di centro destra e  quella del sindaco uscente Flavio Polloni ( Cuggiono democratica) è di 17 voti. A Bussero il confronto è stato fra tre liste civiche. Ha vinto ideaAzione con il 51,40% dei seggi e il 58,58 dei votanti. Il nuovo sindaco è Curzio Aimo Rusnati.

Annunci

Elezioni amministrative a Dresano e Pregnana Milanese

Nel piccolo comune di Dresano il nuovo sindaco è  Vito Penta, della lista civica, Primavera per Dresano. Ha vinto con il 58,57 dei voti. San Giorgio Su Legnano il sindaco è Walter Cecchin, della lista civica Vivere San Giorgio. I due maggiori partiti di centro destra, Forza Italia e Lega Nord sono all’opposizione con due consiglieri ciascuno. A Pregnana Milanese è riconfermato il sindaco uscente, Angelo Bosani, di centrosinistra, con la lista Vivere Pregnana. La differenza con gli avversari della lista civica di centrodestra e Lega Nord Laboratorio Pregnana è stata di soli 8 voti.

Annunci

Elezioni amministrative a Canegrate, Magnago, Binasco e Vernate

A Canegrate rivince Roberto Colombo della lista civica Insieme per Canegrate, con il 47, 81%. A Binasco la lista civica Binasco più prende il 55,36% e elegge Riccardo Benvegnù. Magnago resta al centrosinistra. Vince Carla Picco Unione di centro con il PD con il 47,18 % dei votanti. 4 le liste in gara. Nella piccola Vernate vince la lista civica Comitato per Vernate con il 72,40%. Il sindaco è Carmela Manduca. Il nuovo sindaco di Noviglio Nadia Verduci che ha vinto con il 62,73%.

I grandi Comuni

Abbiategrasso, Buccinasco, Cernusco sul Naviglio,Garbagnate, Legnano, Magenta,  Melegnano, Melzo,Pieve Emanuele, San Donato Milanese, Senago, Sesto San Giovanni,  e Vimodrone. Questi sono i grandi comuni che hanno compiuto lo spoglio durante tutta la notte. I risultati si conosceranno solo in mattinata.

Annunci

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.