Prima Pagina

Niguarda. Sistemano i binari del tram in via Ornato

Sono iniziati ieri sera alle 22.00 circa, i lavori stradali dei tratti della pavimentazione stradale lungo via Ornato, nel quartiere di Niguarda. Ad essere sistemati sono quelli vicini ai binari del tram. I lavori dureranno dalle 22.00 alle 4.00, per 8 notti consecutive. La previsione di chiusura del cantiere è per il prossimo 27 maggio.
I lavori sono eseguiti in collaborazione tra il reparto strade del Comune e Atm. Prevedono sia la sostituzione del manto stradale, nei punti in cui è rovinato, sia la sistemazione delle rotaie  a serraglio.
Il lavori saranno eseguiti di notte per non bloccare la via di giorno, anche se questa sarà chiusa al traffico.

Pubblicità

Niente rumore il sabato e alla domenica

“Il sabato, la domenica e lunedì notte non ci saranno lavori per tutelare la tranquillità dei residenti”. Dice il comunicato stampa diramato dal comune di Milano. Però questa soluzione non soddisfa del tutto i residenti. Alcuni sono in ansia per il rumore notturno che i lavori provocheranno. Se ne sono lamentati su Facebook, insieme a chi ricorda che non è passato molto tempo dall’ultima volta che i binari sono stati sollevati per riparare la strada.

Pubblicità

Si è fatto notare che i rattoppi o i lavori di emergenza non aiutano perchè le vibrazioni del tram fanno velocemente saltare qualunque tipo di rappezzamento. Tutto il crono – programma è stato illustrato ai rappresentanti dei residenti nel quartiere. Lo hanno spiegato i tecnici di Atm e del Comune durante una riunione con alcune rappresentanti dei cittadini residenti. Alla riunione erano presente anche l’Amministrazione comunale. (Fonte foto: Andrea Voci, dal gruppo Facebook di Noi per Niguarda)

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.