OssonaPrima Pagina

Carnevale bagnato, ma ci si è divertiti ugualmente

Ossona – La sfilata dei carri di carnevale è stata in forse fino all’ultimo momento. Erano già pronte alcune soluzioni alternative, poi ha smesso di piovere. Una schiarita nel cielo ha permesso la festa in piazza Litta.

Pubblicità

La pioggia ha rischiato di rovinare la festa di carnevale. Altri paesi, come Casorezzo, hanno preferito spostarla al pomeriggio della prima domenica di Quaresima, per permettere comunque il divertimento dei bambini e la sfilata dei carri. Anche gli adulti sono stati contenti. In qualche caso c’erano voluti mesi di preparazione per avere dei carri che potessero sorprendere. Ossona ha invece preferito rispettare la tradizione e festeggiare il carnevale ambrosiano di sabato, che dura fino al rigoroso scadere della mezzanotte del sabato grasso. In caso di pioggia le mascherine sarebbero state accolte nella Sala della comunità di via Baracca. Invece il tempo è stato clemente e nel momento della sfilata c’è tata una schiarita che ha permesso ai più coraggiosi di riempirsi di coriandoli e di festeggiare degnamente.

Pubblicità

E Donald Trump suggerisce un desiderio agli ossonesi

I carri sono  stati ovviamente meno del solito. Una bella cattedrale gotica, il duomo parigino, ha furoreggiato. Era la rappresentazione del Gobbo di Notre Dame. Ha avuto molto successo anche  la maschera di Donald Trump che ha disegnato sui muri, con la schiuma da barba, un inno al cambiamento e alla speranza per Ossona. Non esiste carnevale in cui non sia tollerata la satira politica e contro chi gestisce il potere locale. E’ nello spirito stesso del carnevale e deve essere accettato come lo era, ai sui tempi, la commedia dell’arte.

Pubblicità

Una piccola gallery di foto

[Best_Wordpress_Gallery id=”127″ gal_title=”carnevale ossona 2017″]
Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.