Palazzo reale. Keith Haring. About art

Nelle sale del Palazzo reale, in piazza Duomo, domani 21 febbraio sarà aperta al pubblico la mostra “Keith Haring. About art”. Durerà fino al prossimo 18 giugno.

Pubblicità

 La mostra è stata presentata oggi nella sala conferenze dall’assessore del comune di Milano Filippo Del Corno. La lista degli interventi che spiegano la scelta di esporre 110 opere dell’artista alternativo americano è lunga. L’introduzione è del direttore di Palazzo reale, Domenico Piraina. Quindi la parola passerà al consigliere delegato Giunti Arte Mostre Musei Filippo Zevi, all’ amministratore delegato del Gruppo 24 Ore, Franco Moscetti, alla direttrice “The Keith Haring Foundation” Julia Gruen e al curatore della mostra Gianni Mercurio.

Pubblicità

Keith Haring

L’ artista è morto di aids nel 1990, a soli 31 anni. Molte delle sue opere parlano, in un modo molto diretto e lineare, della battaglia contro la sua malattia. E’ famoso anche alcuni suoi progetti artistici pubblici fra cui un murales creato per il 100 ° anniversario della Statua della Libertà nel 1986, in cui ha lavorato insieme a 900 bambini e un murales dipinto sulla parte occidentale del muro d Berlino, nel 1987.  Tre anni prima della sua caduta. (Fonte foto: www.haring.com)

Maila

Maila

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenta qui