Imbrigliato il fiume Seveso con le vasche di laminazione? Speriamo
Meno esondazioni del fume Seveso a Milano con le nuove vasche di laminazione a Senago. Sono state realizzate in cooperazione fra la regione Lombardia, il comune di Milano e la missione Italia Sicura.
Il 31 ottobre sono iniziati i lavori per la realizzazione della vasca di laminazione del fiume Seveso a Senago. Dureranno 15 mesi. Nello stesso momento sono terminati i lavori per l’adeguamento Canale Scolmatore di Nord Ovest. Le due opere sono parte di un sistema che mira a evitare nuove esondazioni del fiume Seveso in città.
La notizia è stata data, con un comunicato congiunto, dalle tre autorità che si sono occupate del problema, con un lavoro di squadra. Viviana Beccalossi, assessore al Territorio, Urbanistica, Difesa del suolo e Città metropolitana di Regione Lombardia, Marco Granelli, Assessore alla Mobilità e Ambiente del Comune di Milano, e Erasmo D’Angelis coordinatore della Missione della Presidenza del Consiglio Italia Sicura. Secondo i dati queste opere avrebbero evitato 9 esondazioni sulle 17 verificatisi tra il 2010 e il 2014.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.