Ambiente

Agenda 21 Est Ticino. Ecco i nuovi tavoli

Ossona – La Riunione di Agenda 21 e dei Comuni dell’Est Ticino si terrà ad Abbiategrasso il prossimo 14 ottobre alle 20.30.

Pubblicità

L’assessore Giovanni Oldani, di Ossona, ha invitato le associazioni a partecipare al ventesimo forum di Agenda 21. La riunione si terrà ad Abbiategrasso il prossimo 14 ottobre, alle 20.30, nelle sale dell’ex Convento dell’Annunciata, in via Pontida 22.
“Il Forum sarà organizzato tramite tavoli di lavoro partecipativi sui temi del sostegno all’agricoltura locale; del consumo sostenibile; della qualità dei prodotti locali; del rapporto tra agricoltura, ambiente e attrattività del territorio. Questi temi nascono nell’ambito del progetto Re-Silos, Resilienza di un Sistema Locale.  Agenda 21 Est Ticino ne è partner. E’ un progetto attualmente in corso, con il sostegno di Fondazione Cariplo. I tavoli di lavoro saranno l’occasione per fare il punto di quanto fin qui realizzato. Serviranno anche per avviare l’aggiornamento degli obiettivi di sostenibilità, in vista di Agenda 2030. Il Forum è aperto a tutti”, ha detto Oldani.

Pubblicità

Agenda 21 ad Abbiategrasso

Il comune capofila è Corbetta. Sin dall’inizio ha messo a disposizione la sua struttura per l’organizzazione dei tavoli di lavoro sul progetto Agenda 21. L’indirizzo mail cui scrivere per avere maggiori informazioni è laboratorio21. I comuni che partecipano al progetto sono Abbiategrasso, Albairate, Arluno, Bareggio, Boffalora sopra Ticino, Casorezzo, Cassinetta di Lugagnano, Cisliano, Corbetta, Cornaredo, Cusago, Magenta, Marcallo con Casone, Mesero, Ossona, Robecco sul Naviglio e Santo Stefano Ticino. Agenda 21 è il progetto derivato dal protocollo di Kyoto che si propone di attuare de progetti per migliorare e conservare l’ambiente e abbassare le emissioni inquinanti.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 11/10/2016 22:03

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Pubbliredazionali

CorbettaMagazineMilano città metropolitanaPubbliredazionali

Prendimi per mano. Percorso gratuito per i bambini di Corbetta

Prendimi per mano è un’emozionante collaborazione tra lo Spazio Montessori di Cerello, frazione di Corbetta, e lo Studio Stregatto di

Economia e Lavoro

MagazineEconomia e lavoroSport

Tornei di Blackjack in Italia: News

Il Blackjack è un tipico gioco da casinò che risulta anche tra i più popolari. Inoltre è molto impegnativo, emozionante

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Magazine

RhoMagazineMilano città metropolitanaMusicaStoria e Cultura

Banda di Rho. Un concerto a lume di candela

Un concerto a lume di candela. La moda del momento per gli eventi musicali dal vivo va incontro a coloro

Pubblicità