EventiPrima Pagina

Asm. Basta rifiuti abbandonati sulla strada.

Ossona – Asm ha creato un video youtube da diffondere nei cinema e sui social nel tentativo di convincere la gente a non abbandonare rifiuti. Eccovi il link da diffondere.

Pubblicità

asm discariche abusive ambienteL’abbandono di rifiuti lungo le strade in una serie di discariche abituali è un reato che costa alle casse dei comuni e a ASM parecchie migliaia di euro ogni anno. Inutile nascondersi che, con le raccolta differenziata, eravamo riusciti a raggiungere degli alti livelli di pulizia dell’ambiente e avevamo coltivato delle ottime abitudini. Negli ultimi anni, invece, nell’altomilanese il fenomeno delle discariche abbandonate nelle campagne è diventato un vero e proprio problema sociale. Si tenta quindi di ricominciare tutto da capo e far capire a i nuovi arrivati in Lombardia che ancora non hanno capito come funziona il nostro sistema cosa non devono assolutamente fare se vogliono essere accettati.

Pubblicità

“Non abbandonare i rifiuti, abbandona le cattive abitudini”, dice lo slogan dida ASM srl, l’azienda consortile di cui sono soci 10 comuni del magentino, cioè i Comuni di Magenta, Bernate Ticino, Boffalora sopra Ticino, Corbetta, Cuggiono, Marcallo con Casone, Mesero, Ossona, Robecco sul Naviglio e Santo Stefano Ticino.
Il progetto si chiama “Città pulita” e i Comuni stessi sono chiamati a diffondere il video preparato dall’Asm. Ve lo proponiamo anche noi attraverso il link che si può raggiungere cliccando sull’immagine in questo articolo.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.