OssonaPrima Pagina

Via Rimembranze a 20 km l’ora dal 19 maggio

Ossona – Dal 19 maggio alle 8, la via Rimembranze sarà a senso unico alternato con divieto di sosta su entrambi i lati e limite di velocità di 20 km all’ora. Si dovranno eseguire dei lavori alla rete elettrica pubblica.

Pubblicità

cartello stradale via RimembranzeSi sa che la via Rimembranze, da viale Europa fino all’incrocio con la via Baracca necessiterebbe di essere rivoltata e rifatta dal fondo, nonostante i lavori delle fogne conclusasi da poco avrebbero dovuto migliorare la situazione. Immagino già che, quando i passanti vedranno il cantiere per i lavori, in molti penseranno che si tratti di lavori per le asfaltatura della via Rimembranze. Invece no, si tratta di lavori che riguardano la rete elettrica pubblica, in particolare si pensa che riguardino i lampioni. Per le asfaltature bisognerà aspettare ancora.
I lavori che inizieranno domani e continueranno per qualche giorno. Sui cartelli appesi per strada, nei tempi giusti,  si dice che c’è il divieto di parcheggio e di sosta nel parcheggio di via Rimembranze fra le 8 del mattino e le 17 del pomeriggio.

Pubblicità

Sull’ordinanza per la pubblica circolazione che era nascosta, ben sepolta, sul sito internet del comune di Ossona, c’è invece scritto che la via Rimembranze sarà a doppio senso di circolazione alternato, che è vietata la sosta e il parcheggio e che il limite di velocità è di 20km orari. Speriamo che non si formino code che vadano oltre l’autovelox all’incrocio fra via Rimembranze e viale Europa.
Non so che cosa ne penseranno i pullman della Movibus, che d’altra parte, usano già il senso unico alternato, cioè possono uno alla volta, per la via Rimembranze, perchè due autobus insieme, specialmente all’imbocco del sagrato di piazza San Cristoforo, non ci passano. I lavori, e i divieti di sosta, continueranno ad essere in vigore fino alla  fine dei lavori dell’Enel.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.