SportMagazinePrima Pagina

La Padania cambia vertici. Fabio Cerini presidente dei mondiali

Cambiano i vertici della prestigiosa squadra di calcio della Padania. Fabio Cerini eletto presidente. In questo momento la squadra rischia l’esclusione, dopo tanto lavoro di preparazione, dai mondiali di calcio della nazioni senza Stato ConIFA, il circuito calcistico alternativo ai mondiali Coni, che raccoglie quelle nazioni che non hanno ancora uno Stato proprio e che dovrebbero tenersi il prossimo giugno in Abcasia. Il cambio ai vertici permetterà alla squadra della Padania di recuperare in tempo e partecipare all’importante torneo?

Annunci

la scala Rho b&b

La Padania ha sempre partecipato e sostenuto il torneo mondiale di calcio delle Nazioni senza Stato. Un torneo alternativo ma importantissimo e che tiene viva la fiamma dell’orgoglio (il pride) e della resistenza culturale di nazioni etniche e storiche, provenienti da tutto il mondo che cercano di ritrovare la loro indipendenza e autodeterminazione, attraverso il rafforzarsi di rapporti e del valore dell’ amicizia che nascono attraverso lo sport.

Annunci

Giovedì 31 marzo 2016 nei pressi di via Dei Ciclamini a Milano, sede di Padania FA, ha ufficialmente avuto luogo un’assemblea dei soci fondamentale per definire la sorte di società e squadra della Padania, virtualmente esclusa dai Mondiali ConIFA di Abcasia per problematiche organizzative. Raffaele Volpini ha abbandonato il proprio incarico per decisione unanime del consiglio.

Annunci

la scala Rho b&b

Fabio Cerini assume dunque il prestigioso ruolo di Presidente con il supporto di Alberto Rischio (da Tesoriere a Vice), Vanessa Lotà (Segretaria insieme a Enrico Bombelli) e Andrea Rota (Resp. Calciatori Padani).
Ecco come appare ora composta l’organizzazione dirigenziale della famosa squadra di calcio:
Presidente Cerini Fabio; Vice-Presidente: Alberto Rischio; 1° Segretario: Bombelli Enrico; 2° Segretario: Lotà Vanessa;Resp. Disabili: Tarasco Mauro;Consigliere: Motta “John” Giovanni;Resp. Calciatori Padani: Andrea Rota; Addetto Stampa: Cristian Nisticò

Chi è Fabio Cerini

Fabio Cerini nasce nel 1968 ad Acqui Terme (Alessandria) prima di approdare nell’Acqui Calcio e nella formazione del Tortona, in qualità di Responsabile Area Tecnica. Per conoscere meglio Cerini, ex Direttore Sportivo della Padania, è sufficiente orientare il proprio pensiero sul Commissario Tecnico della Selezione, Arturo Merlo, entrato a far parte del gruppo proprio per volontà del neo Presidente.

Annunci

Dal passato sodalizio fra i due, è condivisa la gioiosa conquista di un Campionato d’Eccellenza (stagione 2013-14) e di uno storico Europeo ConIFA (2015, prima manifestazione in assoluto) portato a casa sul campo dello stadio Olah Gabor Utcai (Debrecen) dopo aver affrontato (e sconfitto) i cugini transalpini della Contea di Nizza, secondi per effetto di un clamoroso “poker” incassato in finale. Curiosità vuole che, oltre ad amante del calcio dilettantistico, Fabio Cerini sia tifosissimo della Juventus.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.