OssonaPrima Pagina

Solidarietà agli scout di Corbetta e a Francesco Prina

Corbetta – L’assessore all’ecologia e ambiente di Corbetta, Riccardo Grittini, ha espresso solidarietà all’on. Francesco Prina per quanto capitato alla sua e alle altre famiglie di Corbetta i cui figli sono gli scout aggrediti a Novara.

Pubblicità

la scala Rho b&b

mowgli contro share khan“Sono rimasto senza parole, dopo aver saputo quanto è successo domenica a Novara. Voglio esprimere la mia vicinanza piena ai ragazzi di Corbetta vittima dei bulli e a tutte le famiglie coinvolte, compresa quella del nostro ex sindaco ed attuale onorevole del Partito Democratico, Francesco Prina. Lo spirito scout che lega questi ragazzi, ne sono certo, li aiuterà a superare questo momento difficile”. La solidarietà a Francesco Prina, ai genitori e ai bambini dell’agesci arriva dall’assessore della Lega Nord Riccardo Gritini che continua parlando del bullismo. “Purtroppo, il problema del bullismo è soprattutto un problema di educazione e formazione: se la famiglia viene meno, crolla tutta la società.
Il bullismo va prevenuto e, se nel caso, represso con durezza. Di sicuro, la tradizione scout di Corbetta rimarrà sempre forte, nella nostra città. Assieme a sindaco voglio lanciare un messaggio molto diretto: forza ragazzi, presto tornerete tra la natura, a svolgere le attività che tanto vi appassionano. Siamo tutti con voi”.

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

Gli scout Agesci sono una realtà importante a Corbetta e appoggiarsi ad un gruppo scout è un bel modo, divertente, per educare i bambini ad amare la natura e a mettere in pratica i valori positivi e cristiani suggeriti da Robert Baden-Powell. Purtroppo però questi ragazzi, a Novara, hanno incontrato la parte brutta, quella cattiva, della società, l’attuale Share Kahn. Speriamo davvero che abbia ragione Riccardo Grittini e che presto gli scout possano tornare a vivere serenamente le avventure di Mowgli nel libro della Jungla. Nella Jungla della fantasia, però, non in quella d’asfalto che sta crescendo intorno a noi. (Fonte foto: screenshot youtube)

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.