OssonaPrima Pagina

La collana torna a casa

Magenta – E’ tornata a casa, al suo posto la collana della Madonna di Magenta, rubata e poi ritrovata dai carabinieri. Con una commovente cerimonia è stata rimessa al suo posto tra le mani della statua della Madonna nel Duomo di San Martino.

Pubblicità

collana madonna magenta, anna maia napoiE’ stata scelta la giornata del 25esimo dell’associazione La Quercia per ospitare la cerimonia organizaata per la restituzione al Duomo di San Martino della collana ex voto della Madonna di Magenta. Era stata rubata dalla sua teca lo scorso gennaio e i carabinieri  nel giro di pochi giorni avevano trovato sia i ladri sia la collana, prima che sparisse per sempre. Oggi i carabinieri che l’hanno ritrovata hanno partecipato alla cerimonia di ricollocazione.
Alla cerimonia erano presenti il Capitano dei Carabinieri Antonio Bagarolo, il tenente Alessandro Perrotta e il luogotenente Francesco Caputo, il sindaco di Magenta, Marco Invernizzi, e molti fedeli. Presente anche Anna Maria Napoli, la signora che per ringraziare la Madonna di una grazia aveva regalato la collana con cui adornare la statua. Enorme la sua felicità per il ritrovamento. La cerimonia è stata condotta dal parroco del Duomo di Magenta, Don Giuseppe Marinoni, che ha approfittato dell’occasione per dare l’avviso ai presenti che a breve i carabinieri organizzeranno un incontro con gli anziani della parrocchia per dare alcune spiegazioni su come difendersi dalle truffe e dai furti.

Pubblicità

“Il nostro compito è quello di ascoltare i cittadini – ha detto il capitano Bagarolo – le caserme dell’Arma sono formate da uomini e donne pronti a dare una mano alla gente. Credetemi, conosco da anni i carabinieri. Per noi è un dovere e un principio morale aiutare le persone in difficoltà”. ( Fonte e foto corrierealtomilanese.com)

Pubblicità

 

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.