EventiMagazinePrima Pagina

Le note della moda

Ossona – Una nuova iniziativa della scuola di moda dell’istituto Marcora di Inveruno porterà le studentesse a Ossona sabato 5 marzo.

Pubblicità

le note della moda a ossonaSabato 5 marzo alle ore 21 nell’auditorium di via Dante Alighieri 1 a Ossona, le giovani stiliste della scuola di Moda dell’Ipsia Marcora di Inveruno, sfileranno indossando le loro creazioni.
Sulla passerella circa 50 abiti, nei quali i colori e le idee delle studentesse diventano forma, con una sperimentazione rigorosa dei tagli e dei materiali condotta in grande libertà.
Una nuova moda che vuole recuperare il passato per arricchirlo con influenze etniche e artistiche, come spunto di un nuovo rapporto fra scuola, stilismo, territorio e industria.
Con queste parole viene presentata la sfilata di moda organizzata dalle studentesse insieme ai loro insegnanti.
Fino a pochi anni fa Ossona era noto per le numerose sarte, alcune delle quali lavoravano anche nei laboratori degli stilisti delle grandi marche.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Chissà mai che questo tipo di iniziative, mostrando le capacità e le doti delle giovani stiliste e sarte, non riescano a ricreare proprio quel legame fra territorio scuola e industria che è venuto a mancare negli ultimi decenni. E chissà fra il pubblico potrebbe esserci il curioso che da anni lavora in sartoria e che potrebbe suggerire un’idea, portare una esperienza, o addirittura fondare qualcosa per riportare il lavoro, almeno in un piccolo settore, a Ossona e nell’altomilanese. L’ingresso alla sfilata è gratuito e libero e tutta la cittadinanza è invitata.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.