Prima PaginaSport

Abcasia FA Contest per i mondiali di calcio 2016

Abbiamo già parlato dell’organizzazione dei mondiali di calcio ConiFa 2016, che si terranno in Abcasia alla fine di maggio. Un evento che riguarda le federazioni delle squadre di calcio delle Nazioni senza Stato. Legato a questo evento è stato lanciato un contest, un concorso a premi, diretto ad artisti, disegnatori e illustratori.

Pubblicità

Abcasia, mondiali di calcio 2016La federazione Abcasa, che ospiterà i mondiali di calcio delle Nazioni senza Stato 2016 chiede anche ai disegnatori padani di partecipare con le loro creazioni al Contest internazionale che ha lanciato sotto l’egidia di ConIFA. Dal 02 al 10 febbraio 2016 le creazioni che riguardano il logo e la mascotte della Coppa del mondo Abcasia 2016 saranno raccolte, poi i 5 migliori lavori saranno selezionati e pubblicati sulla pagina Facebook della federazione calcistica dell’Abcasia e il lavoro che riceverà più “mi piace” sarà adottato come simbolo della Coppa del mondo. Il premio per i fortunati vincitori è di 50.000 rubli, cioè circa 580,00 euro, per il miglior logo e altrettanti per la mascotte.
Se si vuol partecipare bisogna mandare una email all’indirizzo di Abcasia Fa, qui linkato, comprendente il proprio nome cognome indirizzo, nazione, email, numero di telefono, e contatto skype, la bozza dei due disegni, con una descrizione di logo e simbolo. Niente paura per la lingua: potete scrivere in italiano. dove non arriverà la collaborazione e l’amicizia fra le Nazioni senza Stato, arriverà il traduttore di Google.

Pubblicità

Il logo nasce per rappresentare la Repubblica di Abcasia e un’idea di calcio e per gli illustratori padani ( e non) la partecipazione rappresenta una nuova possibilità di collaborazioni e di farsi conoscere anche in paesi lontani. Nella foto, uno dei lavori, un logo, già in concorso e che rappresenta i mondiali di Calcio. Di questi campionati Mondiali abbiamo già parlato altre volte come nell’articolo Le nuove nazioni senza stato ai mondiali ConIFA . Seguono i Campionati Europei di calcio Conifa che i sono tenuti a Debrecen, in Feldivek ( Alta Ungheria), e di cui abbiamo raccontato in La Padania porta a casa la coppa degli Europei. Infatti, la squadra della Padania si presenta ai campionanti mondiali 2016 come detentrice della coppa europea, mentre la contea di Nizza è la detentrice della coppa dei campionati mondiali del 2014, che si tennero in Lapponia. Un elenco delle Nazioni senza Stato, le cui nazionali di calcio appartengono alla Confederation of Independent Football Associations, e non, quindi, alla Fifa, si trova wikipedia o sul sito ufficiale di ConIFA.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.