OssonaMilano città metropolitana

Orari Movibus Ossona. Le nuove corse

Ossona – Cambiano gli Orari Movibus. L’azienda di trasporto pubblico si rinnova e nelle nuove convenzioni con la città metropolitana di Milano saltano fuori della nuove corse della linea Z621 che percorre la tratta fra Cuggiono e Milano alla fermata della metropolitana di Molino Dorino, passando per l’autostrada. I nuovi servizi sono iniziati dal 1 febbraio 2016. Ecco gli orari.

Pubblicità

Le 8 nuove corse della tratta Cuggiono – Milano via autostrada saranno concentrate nelle due fasce degli orari di punta, tra le 7 e le 8 del mattino e, per garantire il ritorno dei pendolari, fra le 17.30 e le 18.30 nel pomeriggio. Da Ossona quindi fra le 7 e le 8 del mattino passeranno, in direzione Milano, 9 autobus, e altrettanti per il ritorno, ma più diluiti nella mattinata. Lo stesso alla sera in cui le corse di ritorno da Milano verso Cuggiono saranno 6, una ogni 10 minuti.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Il cambio degli orari Movibus riguarda solo la linea Z621 autostradale, le altre linee che passano da Ossona non hanno cambiato orari. Ossona ha tre fermate: In viale Europa ad Asmonte, in via Baracca di fronte all’oratoria, e sulla SP 34 all’altezza del bar ristorante Alcatraz, al confine con il Comune di Arluno, dove c’è anche il parcheggio di fronte all’imbocco dell’autostrada.
La prima corsa della linea Autostradale passa ad Asmonte alle 6.10. le corse seguenti sono 6.30, 6.44, 6.56, 7.05, 7.12, 7.18, 7.23, 7.28, 7.35, 7.42, 7.49, 7.56, 8.05. Dopo le 8 le core cominciano ad essere meno frequenti: 8.28, 8.53, 9.11, 9.48, 10.26, 12.40 .

Pubblicità

Tra la fermata di Asmonte e quella di via Baracca è conteggiato un minuto di percorrenza. Sembra davvero u po’ poco, come sono sicuramente pochi i 2 minuti conteggiati per raggiungere, dalla fermata di via Baracca, la fermata dell’Alcastraz, dove il primo autobus dovrebbe passare alle 6.13.
Questi orari sono dati per convenzione.

Negli orari di punta un minuto è utilizzato solo per permettere ai passeggeri di salire sull’autobus, quindi conviene trovarsi alla fermata all’orario indicato, per evitare di perdere il pullman nel caso straordinario si in orario, ma è meglio non sorprendersi se ora che arrivano da Cuggiono a Ossona, i mezzi della Movibus hanno già accumulato qualche minuto di ritardo.

Pubblicità

L’intera tabella degli orari Movibus delle linee di trasporto che passano da Ossona si possono trovare sul sito internet della Movibus.
Inoltre si è potuto notare che le dimensioni degli autobus sono aumentate e ora ci sono un buon numero di pullman lunghi 12 metri che fanno molta fatica a muoversi per le strade strette del paese.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.