OssonaPrima Pagina

San Sebastiano. Premiati agenti polizia municipale di Milano e Nova

Milano – Nel giorno di San Sebastiano, patrono della polizia municipale, l’assessore alla sicurezza, immigrazione e protezione civile in regione Lombardia Simona Bordonali, ha premiato gli agenti della polizia locale che si sono particolarmente distinti negli ultimi tre anni, per i loro valore e coraggio. I nomi dei premiati.

Pubblicità

polizia municipale san sebatianoOggi è San Sebastiano, martire milanese che nel 304 dopo Cristo che fu ucciso per aver soccorso e dato sepoltura ai cristiani perseguitati sotto l’impero Romano. La storia di San Sebastiano, della sua via e del suo martirio, lo hanno portato ad essere considerato il santo patrono di tutta la polizia municipale. Per questo non poteva esserci giorno migliore per la cerimonia di premiazione degli agenti di polizia locale di Milano e Nova Milanese che si sono distinti negli ultimi 2 anni. Ecco l’elenco dei nomi dei premiati, e il racconto delle loro azioni .
Il 10 giugno 2013, a Milano, gli agenti Massimiliano Botti, Marco Lovati e Giulio Rossini nel corso di un pattugliamento avevano tentato di fermare un’automobile, che si era data, invece alla fuga. L’autista dell’auto pirata, nel tentativo di sottrarsi alla cattura, aveva speronato diverse volte l’auto della polizia municipale. Nonostante fossero feriti, i tre agenti erano riusciti a fermare l’automobile e, dopo una violenta colluttazione, a bloccare ed arrestare il pericoloso bandito.

Pubblicità

Del corpo di polizia municipale di Milano fanno parte anche gli agenti Vittoria Sollima e Luigi Zappatore che il 15 maggio 2014, mentre si trovavano in servizio, riuscivano a bloccare un pericoloso evaso all’interno di un esercizio pubblico. Durante la colluttazione, il delinquente ha sfregiato al viso l’agente Vittoria Sollima e al collo l’agente Luigi Zappattore.
L’agente della polizia municipale di Nova Milanese, Filppo Guerra, il 28 settembre 2013 è riuscito a rintracciare un malvivente che si era dato alla fuga dopo un incidente stradale. Dopo un breve colluttazione, era riuscito a bloccarlo ed arrestarlo. L’uomo aveva rubato l’auto su cui viaggiava e, una manciata di minuti prima dell’incidente, aveva compiuto un furto in un supermercato.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.