EventiMagazinePrima Pagina

Festa Sound Around con Manuel Agnelli in concerto

Corbetta (Mi) – Con il patrocinio dell’assessorato al tempo libero e sviluppo locale del Comune, Sound Around ha organizzato per il 3 ottobre 2015 una festa, dalle 15 a mezzanotte, a Villa Pagani, in piazza XXV aprile. Dopo tre anni, l’organizzazione dei giovani che vogliono portar la musica a km 0 nel Ticino, diventa una associazione no profit. Per festeggiare, una cena dal menù a tema, tutto composto da prodotti del parco del Ticino. Dopo il cibo, la cultura a km 0, è il loro motto. La serata sarà allietata dal concerto di Manuel Agnelli, il cantante degli “Afterhours”.

Annunci

Centro revisioni a Tradate

Manuel Agnelli Corbetta, cena di Sound AroundSound Around, l’organizzazione che raccoglie ben 18 associazioni giovanili dei comuni dell’altomilanese in una sorta di federazione e che promuove la cultura e la musica a chilometro 0 trasformerà villa Pagani , a Corbetta, in un tempio della musica per festeggiare il raggiungimento di uno dei traguardi che si erano proposti: diventare una associazione non profit in modo da essere più incisivi nell’organizzare e promuovere eventi. L’occasione che ha dato il via a questa avventura è l’aver vinto, come gruppo di associazioni e gruppi (c’è anche l’ossonese AAO che non è una associazione, ma una libera compagnia) in rete fra loro, il bando ‘Promozione della cultura’ della Fondazione Ticino Olona. Tre anni di lavoro sudato e Sound Around può dirsi l’organizzazione più attiva dell’altomilanese.

Annunci

La festa metterà insieme arte, musica e buona cucina, con un occhio di riguardo alla tutela ambientale. Il Must, dicevamo, è il chilometro 0. Che vuol dire che tutti i prodotti saranno del nostro territorio, mentre le stoviglie saranno completamente biodegradabili e espleteranno il loro chilometro 0 nel finire nella frazione umida dei rifiuti, che va poi a produrre il compost. Come è possibile? Lo è perchè saranno tutte in Materbi, cioè in plastica prodotta con il mais.
Alle 15 la festa inizierà con mercatini di hobbistica e artigianato locale, alternati a laboratori creativi per i bambini, a mostre di fotografia e ad allestimenti di mostre d’arte. Musica dal vivo per l’aperitivo con un set acustico che continuerà anche durante la cena. Alle 22 inizierà il concerto di Manuel Agnelli.

Annunci

La cena è su prenotazione (scrivere a xxxxx@gmail.com) con dei menù incantevoli, ma il servizio cucina sarà aperto durante tutta la serata, offrendo panini, salamelle, hamburger e, naturalmente, patatine. Il menù della cena? Sono due: uno tradizionale, con Zola, polenta e lardo, sbriciolata di carne, codone in salsa di castagne e involtino farcito di funghi e scamorza; il secondo vegano con crostino di polenta e funghi, macedonia di legumi, spiedino di seitan, tofu saltato con la zucca e verdure grigliate.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima come cronista, critica gastronomica e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.