OssonaPrima Pagina

Katia Panetto alla mostra sull’alzaia del Naviglio Grande

Milano – Sabato 6 settembre, dalle 9 alle 19,30, sull’alzaia del Naviglio Grande si svolgerà la mostra “Naviglio di Milano Rassegna D’arte. Partecipa anche Katia Panetto, di Ossona.

Annunci

la scala Rho b&b

Katia Panetto alla mostra sull'alzaia del Naviglio GrandeLa mostra  che si svolgerà sulle rive dell’alzaia milanese, ospiterà anche uno degli artisti di Ossona, Katia Panetto. La pittrice è piuttosto conosciuta in paese, ed è ammirata per la piacevolezza e la freschezza che sa mettere nei suoi acquarelli, in cui si possono riconoscere emozioni e desideri. Paesaggi, ritratti e nature morte prendono vita,  quando sono sotto l’abile movimento del suo pennello, e sembrano quasi parlare, raccontare delle storie. Colori e contrasti suggeriscono a chi li guarda dei messaggi. Messaggi arrivano persino da delle originalissime copie di opere arte famose, dipinte innestandovi anche particolari ironici e divertenti. Sto parlando della reinterpretazione della Gioconda, dipinta ad acquarello e con collo un ciondolo rappresentante il Tao.

Annunci

Katia Panetto non è nuova alla partecipazione alle mostre d’arte che si svolgono fra i cortili e le vie dell’alzaia del Naviglio Grande, luogo di Milano che ha una lunga tradizione di artistica, al punto da meritarsi il titolo di “quartier generale degli artisti milanesi”, ma questa è una occasione forse più importante. Sull’alzaia, insieme a Katia Panetto, ci saranno 160 artisti, che esporranno fra la Darsena e via Valenza, passando per il romantico e caratteristico vicolo Lavandai. Le opere esposte saranno in tutto più di 3mila, sotto 140 gazebi, tutti uguali nella forma espositiva, ma assolutamente originali nei contenuti.  Non ci saranno solo i pittori, ma anche artigiani che lavorano in quella sottile area della manualità che divide l’artigianato dall’arte e che spesso vede l’uno sconfinare nell’altra. Soffiatori di vetro, ceramisti, decoratori, scultori, scenografi, incisori, fotografi e ancora, floricoltori d’arte, tessitori e acconciatori e anche i pittori, presenteranno delle dimostrazioni delle loro capacità , facendo nascere gli oggetti, o decorandoli, sotto i vostri stessi occhi.

Annunci

la scala Rho b&b

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima come cronista, critica gastronomica e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.