Prima PaginaEventi

Il coro del Giardino delle Grazie torna a Ossona

Ossona. Il giardino delle Grazie è un coro polifonico civico di Ossona che allieta ogni primavera, con un nuovo concerto. Sabato 7 maggio hanno organizzato una rassegna corale.

Pubblicità

La Rassegna corale del 7 maggio 2016

Il 7 maggio del 2016, alle 21.00 si potrà assistere ad un nuovo concerto diretto dal maestro Vittorio Castiglioni, all’auditorium di via Dante, sopra le scuole medie, a Ossona. Alla serata saranno ospiti anche altri cori polifonici. Si esibiranno, infatti, il coro Laudamus di Nerviano, diretto dal maestro Andrea Della Vedova, e il coro Giovani Note di S. Ilario, diretto da Silvia Marazzi e accompagnato da Giulia Bordinazzo. Il programma della serata prevede musiche e canti corali di diverso genere preparate con cura. L’ingresso, come sempre, è libero.

Pubblicità

Il Giardino delle Grazie è alla ricerca di un sostegno economico e organizzativo,  pubblico o privato, garantendo un ritorno d’immagine e di crescita culturale e artistica di notevole interesse, ma è anche alla ricerca di nuovi cantori. Le prove si tengono al mercoledì sera nei saloni della villa Litta a Ossona, e chiunque sia carico di buona volontà può presentarsi al direttore e provare. Per saperne di più potete scrivere direttamente all’ indirizzo email del coro oppure consultare il sito internet del Giardino delle Grazie.

Pubblicità

Il concerto di primavera del maggio 2015

Il coro polifonico Guardino delle Grazie tornerà a esibirsi a Ossona, il prossimo 23 maggio, insieme al coro Val Tinella di Gavirate ( Varese) che ha ottenuto, qualche anno fa,  il Nastro D’Argento al Concorso internazionale di Praga. Lo spettacolo musicale sarà come al solito alla sera, alle 21.00, all’auditorium di via Dante.
Il Coro è diretto dal maestro Vittorio Castiglioni, noto maestro che vanta titoli accademici di prim’ordine. La passione e l’instancabile lavoro degli appassionati, molti dei quali ossonesi, che partecipano al coro hanno permesso di raggiungere risultati eccellenti. Sul sito del Giardino Delle Grazie è stato fatto l’annuncio di un probabile riconoscimento da parte di un compositore di fama internazionale, che potrebbe arrivare a breve.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Anna Alice

Ogni persona ha una vita normale e una vita di fantasia, di pensieri e di sogni. Sono una impiegata, una contabile. Ho a che fare ogni giorno con i numeri, e raccontare il mondo con le parole è il mio modo di fuggirne.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.