PoliticaPrima Pagina

Per 700 euro al mese faccio il profugo anche io! Italia Stato di merda

La possibilità che il governo Renzi destini una rendita di 700 euro mensili ai clandestini che hanno fatto domanda per essere riconosciuti come profughi ha fatto infuriare Matteo Salvini, della Lega Nord, che si è fatto portatore della voce di tutti coloro che sono venuti a conoscenza del provvedimento.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Disoccupati, esodati, famiglie monoreddito in difficoltà, anziani pensionati da 650 euro al mese, persone che si spaccano la schiena con lavori estremamente impegnativi per portare a casa 20 euro in più al mese si ritroveranno l’11 e il 12 aprile ai gazebo che la Lega Nord organizzerà in più di 1500 piazze per compilare, come fanno i clandestini appena arrivati su barconi, i moduli per fare domanda di profugo e ottenere il sussidio di 700 euro al mese. Naturalmente, come avviene appunto per i clandestini, il modulo sarà compilato sulla “fiducia” cioè senza presentare nessuno tipo di documentazione. Altro che modello Isee e autocertificazioni per avere uno sconto sul ticket! Qui si va di Bengodi.

Pubblicità

Riempire le prefetture di richieste di riconoscimento dello stato di profugo

L’impegno del segretario federale della Lega Nord è quello di riempire tutte le prefetture di regolari domande di riconoscimento di stato di profugo, da evadere una a una e firmate da chi si presenterà ai gazebo, rigorosamente senza documenti, come un clandestino. Al di là della provocazione, le prefetture saranno chiamate a fare il loro dovere e a esaminare le proposte una ad una. Per  chi presenta la domanda non vi sarà alcun rischio: ha semplicemente seguito le regole e fatto domanda per avere 700 euro mensili da parte del governo. Il massimo che potrà capitare è che gli riconoscano il diritto ad averli.

Pubblicità

La Lega Nord si attende almeno 1 milione di adesioni e di moduli da consegnare, secondo le previsioni date dai sondaggi effettuati riguardo alla questione. Nelle ultime ore Matteo Salvini ha mandato una lettera ai tutti militanti della lega nord per esortarli all’impegno nella battaglia, cui hanno aderito. Anche a Casorezzo e a Ossona si troveranno i gazebo in cui raccogliere le adesioni. Certo che di fronte a leggi come quella di destinare 700 euro mensili ai clandestini che fanno domanda per essere profugo, non è difficile essere d’accordo con Matteo Salvini quando dice che quello italiano è uno Stato di merda.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Un pensiero su “Per 700 euro al mese faccio il profugo anche io! Italia Stato di merda

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.