Vogliamo il presepe nelle scuole è su Facebook
Ci sono purtroppo dei presidi di scuola che, rinnegando le nostre più antiche tradizioni e in nome di una falsa accoglienza, impongono di non rappresentare la nostra fede nelle recite scolastiche (alcune scuole proprio non le fanno!) o con il togliere il presepe e crocefissi.
Trovo personalmente questo un atteggiamento ipocrita e vigliacco: ipocrita perchè noi siamo nati in Italia, la culla del cristianesimo, e fino a prova contraria questa è la nostra fede: vigliacco perchè con questo modo di fare si rinnegano le nostre tradizioni, si vuole cancellare la nostra cultura in nome poi di cosa?
E di chi?
Ora mi risulta che quando si va in un paese che non è il nostro ci si debba (giustamente!) adeguare alla sua cultura e tradizioni. Anche da noi deve essere così se non altro per una civile legge della reciprocità.
Poichè, però, per una certa branchia italiota l’ipocrisia regna sovrana, lancio questa pacifica iniziativa: per ogni presepe negato facciamone e diffondiamone noi uno in più.
Personalmente quest’anno in casa mia ne ho allestiti tre; vi segnalo inoltre la presenza su Facebook di un gruppo che si chiama Vogliamo Crocefissi e presepi nelle scuole, a cui ho naturalmente aderito con entusiasmo.
E voi?
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Io sono agnostico ma condivido pienamente il fatto che se ai nostri ospiti regolari e non, tutto ciò li disturba possono tornare da dove son venuti!!!