Argomenti: EventiPrima Pagina

Dove nevica ora? Nell’altomilanese. Comuni alla prova del fuoco

Se volete sapere dove nevica ora, provate a guardar fuori dalla finestra perchè da qualche ora tutto l’altomilanese è sotto un fitta nevicata. Le campagne si stanno rapidamente imbiancando e fra poche ore la natura ci offrirà uno dei più bei scenari che è nelle sue capacità. La purezza della neve bianchissima che ricoprirà i rami scuri degli alberi ormai spogli e i tetti di cotto delle cose è una delle viste che riempiono il cuore di romanticismo e il freddo pungente che sembra quasi stimolare la circolazione del sangue  nelle vene fa venire una gran voglia di entrare in un  bar a bere un goccettino di grappa, proprio come si fa in montagna.

Pubblicità

Pubblicità

La nevicata di oggi ha un aspetto un po’ meno allegro e divertente quando bisogna comunque muoversi in automobile e non si ha il tempo di farsi rapire dal romanticismo, ma bisogna recarsi a lavorare anche se è sabato o domenica. Le strade saranno pulite velocemente come è abitudine dell’organizzazione lombarda? I Comuni riusciranno a dimostrare di essere stati in grado di prevedere la nevicata ( il meteo l’aveva preannunciata già da qualche giorno) e di organizzare la sicurezza e la pulizia delel strade in modo ottimale? chi lo sa! Intanto perciò che ci godiamo questo lieve biancore, aspettiamo di compilare la tabella con gli gli interventi dei comuni per dar loro la pagella, giusicandone la tempestività e l’efficienza nella pulizia della strade dove ora nevica. Chissà se a Ossona passerà lo spazzaneve e se le strade della ex provincia di Milano saranno pulite.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 27/12/2014 15:00

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Pubbliredazionali

CorbettaMagazineMilano città metropolitanaPubbliredazionali

Prendimi per mano. Percorso gratuito per i bambini di Corbetta

Prendimi per mano è un’emozionante collaborazione tra lo Spazio Montessori di Cerello, frazione di Corbetta, e lo Studio Stregatto di

Economia e Lavoro

MagazineEconomia e lavoroSport

Tornei di Blackjack in Italia: News

Il Blackjack è un tipico gioco da casinò che risulta anche tra i più popolari. Inoltre è molto impegnativo, emozionante

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Magazine

RhoMagazineMilano città metropolitanaMusicaStoria e Cultura

Banda di Rho. Un concerto a lume di candela

Un concerto a lume di candela. La moda del momento per gli eventi musicali dal vivo va incontro a coloro

Pubblicità