EventiPrima Pagina

Dove nevica ora? Nell’altomilanese. Comuni alla prova del fuoco

Dove nevica ora? Nell'altomilanese. Comuni alla prova del fuocoSe volete sapere dove nevica ora, provate a guardar fuori dalla finestra perchè da qualche ora tutto l’altomilanese è sotto un fitta nevicata. Le campagne si stanno rapidamente imbiancando e fra poche ore la natura ci offrirà uno dei più bei scenari che è nelle sue capacità. La purezza della neve bianchissima che ricoprirà i rami scuri degli alberi ormai spogli e i tetti di cotto delle cose è una delle viste che riempiono il cuore di romanticismo e il freddo pungente che sembra quasi stimolare la circolazione del sangue  nelle vene fa venire una gran voglia di entrare in un  bar a bere un goccettino di grappa, proprio come si fa in montagna.

Pubblicità

Pubblicità

la scala Rho b&b

La nevicata di oggi ha un aspetto un po’ meno allegro e divertente quando bisogna comunque muoversi in automobile e non si ha il tempo di farsi rapire dal romanticismo, ma bisogna recarsi a lavorare anche se è sabato o domenica. Le strade saranno pulite velocemente come è abitudine dell’organizzazione lombarda? I Comuni riusciranno a dimostrare di essere stati in grado di prevedere la nevicata ( il meteo l’aveva preannunciata già da qualche giorno) e di organizzare la sicurezza e la pulizia delel strade in modo ottimale? chi lo sa! Intanto perciò che ci godiamo questo lieve biancore, aspettiamo di compilare la tabella con gli gli interventi dei comuni per dar loro la pagella, giusicandone la tempestività e l’efficienza nella pulizia della strade dove ora nevica. Chissà se a Ossona passerà lo spazzaneve e se le strade della ex provincia di Milano saranno pulite.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.