EventiPrima Pagina

Santa Lucia: I musicisti della banda di Rho guidati da una stella

Santa Lucia: I musicisti della banda di Rho guidati da una stellaIl titolo del Concerto di Natale  che il Corpo musicale Cittadino Parrocchiale di Rho promuove per sabato 13 dicembre  è ‘.. Guidati da una stella…’. Il concerto si terrà alle ore 21 all’Auditorium ‘Padre Reina’ di via Meda. Con questo ultimo appuntamento del gruppo guidato magistralmente dal Presidente Isidoro Moroni si conclude un anno musicale intenso. Si tratta di un evento realizzato insieme alla biblioteca Popolare di Rho e al Teatro dell’Armadillo,  che vedrà come protagonisti i musicisti diretti dal Salvatore Catalano e i giovani attori Nicoletta Pallante, Manuela Lucchini, Andrea Baroni ed Eleonora Aliberti, che si esibiranno in alcune performance.

Pubblicità

“…Guidati da una stella..”  illumina ogni buio, ogni fatica. E’ una stella che svela desideri custoditi nel profondo di ogni uomo, che rende fiducia in un mondo che possiamo rendere migliore. Guidati da una stella che indica la strada della solidarietà e della pace.

Pubblicità

Il filo conduttore dello spettacolo racconta una storia: nella notte santa per eccellenza si incontrano, in un luogo misterioso storie e personaggi, luoghi lontani ed emozioni vicine, parole e musica. E’ il racconto di un viaggio tra paesi e nazioni del mondo ed è un omaggio che la Banda di Rho fa alla sua cittadinanza, pensando a Expo 2015. Teatro e  musica porteranno il pubblico in atmosfere e  folklori affascinanti e coinvolgenti.

Pubblicità

Altri appuntamenti attendono la banda di Rho anche dopo la chiusura dell’anno concertistico: l’associazione più vecchia di Rho,  nelle serate del 20 e 22, in centro a Rho, e per tutto il pomeriggio e serata della vigilia di Natale  per i quartieri della città  si produrrà nella consueta piva natalizia, mentre domenica 21 dicembre sarà impegnata ad animare il Play Village del centro sportivo del Molinello le a Tenda della Solidarietà dell’Avis.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Roberto Morelli

Io e la Banda di Rho .

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.