Attaccata la sede della Lega nord di Parabiago

E’ successo martedì 25 novembre, due giorni dopo il voto in Emilia Romagna, ma la notizia è stata resa pubblica solo nelle ultime ore. Quando i militanti si sono recati, come ogni martedì sera, alla riunione settimanale, hanno trovato la porta della sede di piazza della Vittoria completamente imbratta dalle Uova. il fatto è stato ovviamente denunciato alle autorità. in quanto l’attacco alle sedi di partito, di qualunque tipo,è un reato serio sul quale intervengono di solito reparti specializzati delle forze dell’ordine in base alla legge Moro, scritta e votata nel 1978 dopo che le Brigate Rosse in aprile rapirono il segretario della Democrazia Cristiana Aldo Moro e lo uccisero il 9 maggio dello stesso anno.

Pubblicità

Pubblicità

La pericolosità e la serietà dell’atto intimidatorio e di minaccia compiuto contro la sede della Lega nord di Parabiago è testimoniata anche dal fatto che gli stessi militanti denunciano, sul loro sito internet, di aver ricevuto delle lettere firmate con la stella a 5 punte delle brigate Rosse, anche queste prontamente consegnate alle forze dell’ordine.

Pubblicità

Contro l’attività dei militanti della sezione della lega nord di Parabiago, che nel paese è una forza di governo che ottiene parecchi risultati a favore della cittadinanza e fa molto volontariato, sono stati perpetrati altri atti vandalici: ci sono stati anche diversi furti di bandiere e la rottura dei cartelli sulla rotonda stradale di cui la sezione della Lega Nord di Parabiago cura la manutenzione del verde pubblico.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 01/12/2014 11:40

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Pubbliredazionali

CorbettaMagazineMilano città metropolitanaPubbliredazionali

Prendimi per mano. Percorso gratuito per i bambini di Corbetta

Prendimi per mano è un’emozionante collaborazione tra lo Spazio Montessori di Cerello, frazione di Corbetta, e lo Studio Stregatto di

Economia e Lavoro

MagazineEconomia e lavoroSport

Tornei di Blackjack in Italia: News

Il Blackjack è un tipico gioco da casinò che risulta anche tra i più popolari. Inoltre è molto impegnativo, emozionante

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Magazine

RhoMagazineMilano città metropolitanaMusicaStoria e Cultura

Banda di Rho. Un concerto a lume di candela

Un concerto a lume di candela. La moda del momento per gli eventi musicali dal vivo va incontro a coloro

Pubblicità