Ossona: il tiglio con grata è pericoloso
L’ultimo tiglio del filare che si trova lungo la via Baracca a Ossona (Mi) è diventato molto pericoloso. Quando hanno piantato il bel filare di tigli che si trovano sul lato della via Baracca avevano inserito alla base delle grate di ferro battuto molto decorative ma che, con il passare del tempo, e con la crescita degli alberi si sono sollevate dalla pavimentazione.
Per tutti gli alberi della fila la grata è stata rimossa perché rotta o perchè il tronco dell’albero era diventato così grosso che la portava letteralmente “con sé”, mentre le radici e la chioma crescevano. Solo l’ultimo tiglio in fondo, vicino alla fermata dell’autobus ha scelto di seguire un’altra strada, incorporando la grata nel tronco e portando un certo dissesto nel marciapiede che ora è diventato parecchio pericoloso per i pedoni.
Dato che si trova vicinissimo alla fermata dell’autobus, il pericolo che qualcuno ci inciampi correndo per prendere il pullman al volo è davvero grande. Qualche volta deve essere successo, deve esserci stato qualche rocambolesco e pericoloso capitombolo perché la segnalazione della grata, insieme alla fotografia oggi è arrivata al nostro blog via sms. Negli ultimi tempi arrivano moltissime segnalazioni da parte dei cittadini e sono felicissima, io e glia altri blogger di Cronaca Ossona, di poterci far carico di questo servizio, segnalando visivamente tutto quello che c’è da aggiustare e sistemare in paese.
Una volta si diceva che i bravi sindaci e i bravi assessori girano il paese in compagnia del tecnico comunale tutte le mattine prima di andare a lavorare, e segnano su un taccuino tutte le cose da aggiustare e quelle da eliminare o pulire. Poi il tecnico comunale durante la giornata organizzava tutti i lavori da fare e da far fare agli operai, poi alla sera, sindaco e assessore controllavano lo stato dei lavori e, in questo modo, il Paese è sempre in ordine. Dato che non vediamo sindaci e assessori in giro a prendere appunti, offriamo il servizio come Cronaca Ossona e ci faremo carico delle segnalazioni di quello che non va, come servizio civico.
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
A Ossona abbiamo una nuova specie di tigli: il tiglio con grata.
Chi è che ha fatto il botto alla fermata dell’autobus?