OssonaPrima Pagina

Sicurezza, Casorezzo come Ossona usa Facebook per le segnalazioni

Anche a Casorezzo è nato un nuovo gruppo Facebook, Casorezzo Online, in cui i cittadini possono possono segnalare i disservizi e i problemi che vi sono in paese, specie quelli riguardano la sicurezza, come i furti e i tentativi di furto, esattamente come fanno a Ossona con il gruppo Facebook di Furti a Ossona: avviso urgente agli ossonesi.

Pubblicità

Sicurezza, Casorezzo come Ossona usa Facebook per le segnalazioniGli ultimi fatti successi a Casorezzo hanno fatto capire ad alcuni cittadini che è necessario aiutarsi per sopravvivere e così, nella speranza che possa poi nascere un Comitato di vicinato, è nato il gruppo Facebook per cominciare ad abituar la gente di Casorezzo a parlare e a sentirsi meno isolata.
Le prima fotografie e segnalazioni che sono arrivate non riguardano, però, i furti ma alcune particolarità della segnaletica stradale di Casorezzo: in una foto si vede come il piede in cemento di un cartello in via Bertani sia pericolosamente vicino a cadere, cosa che probabilmente succederà con la prossima pioggia un po’ forte che colpirà il Comune, mentre in un’altra fotografia si vede un cartello di segnaletica provvisoria che è stato ancorato, invece che con dei sacchetti di sabbia, con un secchio di plastica.

Pubblicità

E’ meglio chiarire che questo secondo caso è persino più pericoloso del primo perchè mentre la sabbia quando piove si bagna e diventa più pesante e in grado di resistere al vento che accompagna spesso i temporali estivi, un secchio di plastica può finire in mezzo alla strada e rotolare spinto dal vento fino a essere la causa di un incidente automobilistico. Insomma, sin dai primi momenti di vita il gruppo Facebook Casorezzo online si è posto in modo propositivo, ma ben deciso a segnalare tutto quello che in un Comune non dovrebbe succedere.

Pubblicità

 

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.