Sicurezza, Casorezzo come Ossona usa Facebook per le segnalazioni

Anche a Casorezzo è nato un nuovo gruppo Facebook, Casorezzo Online, in cui i cittadini possono possono segnalare i disservizi e i problemi che vi sono in paese, specie quelli riguardano la sicurezza, come i furti e i tentativi di furto, esattamente come fanno a Ossona con il gruppo Facebook di Furti a Ossona: avviso urgente agli ossonesi.

Pubblicità

Sicurezza, Casorezzo come Ossona usa Facebook per le segnalazioniGli ultimi fatti successi a Casorezzo hanno fatto capire ad alcuni cittadini che è necessario aiutarsi per sopravvivere e così, nella speranza che possa poi nascere un Comitato di vicinato, è nato il gruppo Facebook per cominciare ad abituar la gente di Casorezzo a parlare e a sentirsi meno isolata.
Le prima fotografie e segnalazioni che sono arrivate non riguardano, però, i furti ma alcune particolarità della segnaletica stradale di Casorezzo: in una foto si vede come il piede in cemento di un cartello in via Bertani sia pericolosamente vicino a cadere, cosa che probabilmente succederà con la prossima pioggia un po’ forte che colpirà il Comune, mentre in un’altra fotografia si vede un cartello di segnaletica provvisoria che è stato ancorato, invece che con dei sacchetti di sabbia, con un secchio di plastica.

Pubblicità

agroalimentari a filiera corta Cooperativa del Sole

E’ meglio chiarire che questo secondo caso è persino più pericoloso del primo perchè mentre la sabbia quando piove si bagna e diventa più pesante e in grado di resistere al vento che accompagna spesso i temporali estivi, un secchio di plastica può finire in mezzo alla strada e rotolare spinto dal vento fino a essere la causa di un incidente automobilistico. Insomma, sin dai primi momenti di vita il gruppo Facebook Casorezzo online si è posto in modo propositivo, ma ben deciso a segnalare tutto quello che in un Comune non dovrebbe succedere.

 

Maila

Maila

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenta qui