Ossona: in arrivo vento forte

Attenti al vento forte! Luca Porrati, giovane esperto di meteorologia, ci ha  inviato una notizia importantissima: oggi pomeriggio 11 maggio, un vento forte investirà i nostri comuni, specialmente Ossona e Casorezzo. Il vento sostenuto continuerà dalle 15 fino alle 21.

Pubblicità

Dato che il vento può essere molto pericoloso per alberi, pali e altre strutture non particolarmente fissate e stabili, alimenta incendi e può creare dei danni molto seri, è meglio fare attenzione. Un particolare consiglio lo si dà a quelle persone che hanno l’abitudine di appoggiare  i vasi dei fiori sul davanzale della finestra o del balcone.

Pubblicità

Il rischio che cadano e che il vento forte li trasporti e che siano la causa del ferimento di passanti è altissimo. Quindi è meglio mettere vasi, stenditoi e altre strutture mobili in sicurezza, appoggiandoli sul basamento dei balconi. Si suggerisce di mettere in sicurezza tutti gli oggetti come bandiere, aste e altro che possano causare pericolo.

Maila

Maila

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenta qui