Ossona, condoglianze a don Angelo Oldani

Un lutto particolarmente doloroso ha colpito Don Angelo Oldani, il parroco di Ossona,  la scorsa settimana. Ha infatti perso sua madre, la signora Ester, che, nonostante fosse giunta ad un’età piuttosto avanzata,  92 anni, non aveva mai smesso di accudire suo figlio.

Pubblicità

allarme e sicurezza

Fino a pochi giorni fa non era difficile incontrare la Signora Ester mentre si recava, con il suo passo svelto, a far qualche compera in paese, lungo la via Padre Giuliani oppure fuori dalla Canonica, in piazza San Cristoforo o sul Sagrato della chiesa Parrocchiale,  sempre pronta a salutare tutti e a fermarsi per fare quattro chiacchiere prima di rientrare in canonica, dove viveva con il figlio.

Pubblicità

Sempre discreta e sempre al seguito di suo figlio, la signora Ester ha lasciato in questi ultimi 26 anni in paese un’impronta di gentilezza. Era vedova già da parecchi anni. Come mamma del parroco, per la parrocchia si occupava un po’ di tutto, dalla cura della Chiesa e dell’oratorio fino a che ne ha avuto le forze.

I suoi funerali si sono svolti con discrezione, con la Chiesa strapiena  delle persone che l’hanno conosciuta a Ossona e a Marcallo con Casone, che hanno voluto accompagnare la mamma di don Angelo verso la casa del Padre. Molte le condoglianze a Don Angelo cui aggiungiamo anche le nostre di cronacaossona.com .

Pubblicità

Commenta qui