Primarie PD: Ossona il primo seggio scrutinato

Domenica 8 dicembre ad Ossona come da altre parti si sono svolte le elezioni Primarie PD, il partito democratico, nella loro sede di Via Bosi.

Pubblicità

I risultati delle preferenze degli Ossonesi e di altri che hanno scelto la sede del PD di Ossona per votare  si sono sapute solo oggi, tramite un tweet dell’8 dicembre della sede del Partito Democratico  di Milano seguito da alcuni retweet.
Da questi tweet abbiamo saputo che Ossona ha raggiunto un altro record da guiness dei primati. E’ stato il primo seggio delle Primarie PD  a finire lo scrutinio in tutta la provincia di Milano, e forse dell’intera penisola.
I velocissimi scrutatori hanno potuto così attribuire  85 preferenze per Matteo Renzi, 15 voti a  Giuseppe Civati e 14 a Gianni Cuperlo. Il totale dei votanti è stato quindi di 115 persone (una scheda era nulla)  fra tesserati PD e non tesserati che si sono recati al voto delle primarie PD.

Pubblicità

Ricordiamo che il voto era libero, pagando 2 euro, e che ognuno dei quasi 3mila votanti residenti o domiciliati o passanti ad Ossona avrebbe potuto recarsi votare per le primarie del PD. (Fonte e foto: sceenshot di twitter del PD Milano)

Avatar

Alessandra Gornati

Mi piace leggere, mi piace scrivere, ma amo la privacy. Vivo in un piccolo Comune, e questo mi condiziona. Si potrebbe dire che amo parlare di quello che capita agli altri, ma se parlano di me, mi sembra di mettermi in mostra e sono in imbarazzo. Pensa a me come ad una donna timida e invisibile, senza misteri ma molto ricca nell'anima. Quello che do al mondo, lo do con le mie parole.

Commenta qui