EventiPrima Pagina

Ossona in concerto Vivaldi e Verdi in galà

Ossona in concerto Vivaldi e Verdi in galàSe Ossona è in concerto Vivaldi ne è il protagonista. Domenica 24 novembre , alle 21.00 all’auditorium di via Dante ad Ossona, alle scuole medie, si terrà un concerto di gala.

Pubblicità

Il direttore Vittorio Castiglioni dirigerà l orchestra Estro Armonico che verrà a suonare per noi da Stresa, in provincia di Verbania. e proporrà “Le stagioni” quattro concerti per violino e orchestra, e un scelta di arie e brani famose prese dalle creazioni di giuseppe Verdi, e che fanno parte del repertorio della cantante soprano Irina Ermakova.

Pubblicità

La raccolta di concerti noti come 4 stagioni, ma il cui vero nome è Il cimento dell’armonia e dell’ inventione, concerti per violino e orchestra,  sono stati scritti da Antonio Vivaldi tra l 1678 e il 1741.

Pubblicità

La serata dedicata ai musicofili amanti della musica classica e operistica avrà un prezzo popolare di 5 euro a persona per l’entrata.

Per il concerto Vivaldi e Verdi è stato organizzato in collaborazione tra la proloco Morus Nigra di Ossona, la Ute di Arluno e il giardino delle grazie di Ossona con il patrocinio del comune di Ossona. Per aver maggiori informazioni e scaricare il volantino della manifestazione si può consultare il sito internet del comune di Ossona (24%20NOVEMBREpdf.pdf).

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.