Argomenti: OssonaPrima Pagina

Arluno, strade pericolose: via Adua verso la stazione

Via Adua ad Arluno è fra le peggiori strade pericolose della zona.  Si tratta di quel tratto di strada comunale che porta dalla rotonda della vecchia entrata dell’autostrada alla stazione ferroviaria.

Pubblicità

Nonostante sia una strada che è quasi considerata secondaria, via Adua è la strada che porta da una parte alla stazione ferroviaria di Arluno Vittuone e dall’altra che introduce ad alcune zone residenziali e a una zona industriale: si tratta quindi di una strada dal traffico piuttosto intenso.

Pubblicità

Che le condizioni in cui è tenuta la inseriscano fra le strade pericolose è sotto gli occhi di tutti.  Durante una ormai  vecchia risistemazione sono stati aggiunti dei cordoli in sasso che, rimasti senza manutenzione, si sono rivelati la causa di pericolosissimi incidenti, non solo automobilistici. Infatti i sassi si staccano e spostano dalla loro sede, finiscono in mezzo alla strada, dove spessosono colpiti dai camion che ne causano involontariamente il lancio.

Pubblicità

Non si può sapere cosa queste pietre impazzite possano colpire nella loro traiettoria. il conducente di un’altra auto, una ciclista, le finestre di un’abitazione o un semplice passante.

Senza considerare i danni che possono esserci se un’automobile colpisce uno di questi ciotoli. Ogni giorno di mancanza di manutenzione della strada fa aumentare il pericolo e le spese perché, in tutti i casi di incidenti avvenuti per mancata manutenzione delle strade il Comune è considerato responsabile, sia in sede civile sia in sede penale, specialmente se i pericoli  non sono debitamente segnalati, e ogni volta che c’è un incidente, l’amministrazione di Arluno sarà considerata responsabile di quanto accaduto.

Pubblicità

La comunità di Arluno ha due danni dalla situazione: da una parte i cittadini corrono dei gravi e seri rischi percorrendo la via Adua e dall’altra saranno costretti a risarcire come comunità chi ha degli incidenti. Tutto questo perchè l’amministrazione di Arluno non solo non aggiusta le strade pericolose, ma si guarda bene dal segnalarle e di seguire le indicazioni del codice della strada.

Qui allegata trovate una gallery aggiornata di foto scattate dal Francesco Maria Bienati sulle condizioni di via Adua

mappa
Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Articolo aggiornato il 14/04/2015 00:44

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Co Notizie News Zoom

Testata registrata presso il Tribunale di Milano n. 47/2020 del 3/06/2020 Direttore responsabile Ilaria Maria Preti
Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Pubbliredazionali

CorbettaMagazineMilano città metropolitanaPubbliredazionali

Prendimi per mano. Percorso gratuito per i bambini di Corbetta

Prendimi per mano è un’emozionante collaborazione tra lo Spazio Montessori di Cerello, frazione di Corbetta, e lo Studio Stregatto di

Economia e Lavoro

MagazineEconomia e lavoroSport

Tornei di Blackjack in Italia: News

Il Blackjack è un tipico gioco da casinò che risulta anche tra i più popolari. Inoltre è molto impegnativo, emozionante

Botteghe e ristoranti

PubbliredazionaliBotteghe e ristoranti

Viva il Cannolo siciliano Gigante di Tony Al tempio del Cannolo di Corbetta ( e anche quelli delle altre misure)

Il cannolo siciliano è una delle grandi specialità tradizionali della pasticceria siciliana e come tutte le grandi specialità è inimitabile.

Magazine

RhoMagazineMilano città metropolitanaMusicaStoria e Cultura

Banda di Rho. Un concerto a lume di candela

Un concerto a lume di candela. La moda del momento per gli eventi musicali dal vivo va incontro a coloro

Pubblicità