Prima PaginaBernate TicinoMilano città metropolitanaOssona

Bernate Ticino, pensionato muore nel Naviglio

Domenico Avoli,  di 84 anni, è scivolato ieri pomeriggio, sabato, verso le 15, giù per l’alzaia del Naviglio a Bernate Ticino. Purtroppo per l’anziano alcuni ciclisti che passavano lo hanno visto e soccorso solo dopo che aveva perso conoscenza e per lui non c’è stato nulla da fare, il tempo passato con il viso immerso nell’acqua gli è stato fatale e nemmeno l’intervento del 118 che è arrivato sul luogo con un elicottero e una ambulanza della croce Bianca di Abbiategrasso hanno potuto far nulla per lui.

Pubblicità

Non si conoscono ancora le cause del’incidente. Alcuni passanti hanno raccontato di aver visto l’anziano pensionato seduto sull’erba dell’alzaia una mezz’ora prima dell’incidente. Forse l’uomo si era quindi seduto per riposare e per godersi il fresco e quando ha deciso di rialzarsi per continuare la sua passeggiata lungo la riva, ha messo un piede in fallo scivolando sul fondo del canale finendo in acqua.

Pubblicità

Forse per un malore, forse per lo spavento, o forse perchè nella caduta ha battuto la testa, il povero pensionato non è riuscito ad alzarsi e ad arrampicarsi sulla riva e, perdendo i sensi in acqua è annegato. Una morte melanconica, che racconta di come anche i piccoli incidenti casuali, che possono capitare nel nostro vivere quotidiano,  possano essere fatali. (Fonte foto Flikr.com)

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.