PoliticaPrima Pagina

Corbetta: Riccardo Grittini nuovo assessore all’ambiente e l’orto bimbi

Corbetta e l'orto bimbi: Riccardo Grittini nuovo assessore all'ambienteIl neo assessore all’ambiente del Comune di Corbetta, Riccardo Grittini, ha iniziato il suo nuovo assessorato con un’iniziativa particolarmente felice, cioè accompagnando i bambini delle scuole materne  a visitare gli Orti urbani.

Pubblicità

Il tempio del cannolo a Corbetta

L’iniziativa è il frutto di una collaborazione tra l’amministrazione comunale e  il Comitato Amici degli Orti. “Questi incontri sono stati pensati dal mio predecessore Andrea Fragnito, per avvicinare i più piccoli alle curiosità della natura e dell’orto, in un periodo dell’anno in cui la semina inizia a dare i suoi primi risultati” ha spiegato Riccardo Grittini introducendo il suo collega  l’Assessore Andrea Fragnito che ha raccontato dell’importanza degli orti urbani sul territorio corbettese in una serata a tema spiegandone la loro importanza; essi, infatti, non rappresentano una moda del momento ma una concreta realtà che ha il “sapore della terra”, sono espressione della volontà di riavvicinarsi alla natura e produrre ciò che si mangia, oltre che una maniere sana per socializzare e mantenere corpo e mente sempre attivi”.

Pubblicità

Il tempio del cannolo a Corbetta

Gli incontri tra l’orto e i bimbi delle scuole materne di Corbetta sono iniziati il 27 e il 30 maggio e proseguiranno anche nel mese di giugno, coinvolgendo tutte le scuole materne del paese.

Pubblicità

(Fonte e foto: Comunicato stampa)

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.