PoliticaPrima Pagina

Corbetta: Riccardo Grittini nuovo assessore all’ambiente e l’orto bimbi

Corbetta e l'orto bimbi: Riccardo Grittini nuovo assessore all'ambienteIl neo assessore all’ambiente del Comune di Corbetta, Riccardo Grittini, ha iniziato il suo nuovo assessorato con un’iniziativa particolarmente felice, cioè accompagnando i bambini delle scuole materne  a visitare gli Orti urbani.

Pubblicità

L’iniziativa è il frutto di una collaborazione tra l’amministrazione comunale e  il Comitato Amici degli Orti. “Questi incontri sono stati pensati dal mio predecessore Andrea Fragnito, per avvicinare i più piccoli alle curiosità della natura e dell’orto, in un periodo dell’anno in cui la semina inizia a dare i suoi primi risultati” ha spiegato Riccardo Grittini introducendo il suo collega  l’Assessore Andrea Fragnito che ha raccontato dell’importanza degli orti urbani sul territorio corbettese in una serata a tema spiegandone la loro importanza; essi, infatti, non rappresentano una moda del momento ma una concreta realtà che ha il “sapore della terra”, sono espressione della volontà di riavvicinarsi alla natura e produrre ciò che si mangia, oltre che una maniere sana per socializzare e mantenere corpo e mente sempre attivi”.

Pubblicità

Gli incontri tra l’orto e i bimbi delle scuole materne di Corbetta sono iniziati il 27 e il 30 maggio e proseguiranno anche nel mese di giugno, coinvolgendo tutte le scuole materne del paese.

Pubblicità

(Fonte e foto: Comunicato stampa)

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Avatar photo

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.