Prima Pagina

Inveruno dal 18 al 26 maggio: Mostra sulla radio

Inveruno dal 18 al 26 maggio mostra sulla radioAd Inveruno il 26 maggio chiude la mostra sulla radio, una mostra che ha affascinato sia gli appassionati sia i curiosi.

Pubblicità

La mostra si tiene nella Sala Virga  del Comune di Inveruno ed è organizzata dal Centro Servizi alla Cultura del Comune stesso sotto la cura di Angelo Sant’Agostino. Lo slogan scelto per la manifestazione è al contempo anche la spiegazione dei motivi per cui si è scelto di raccontare la storia della radio attraverso una mostra tematica. “La radio. Una fiaba meravigliosa. Apparecchi , storia e documenti da Marconi in poi”

Pubblicità

la scala Rho b&b

“Intorno alla radio si muove un mondo vitale molto diverso da quello degli altri media di comunicazione di massa cui viene sbrigativamente accostata. La radio parla in un altro modo alla nostra mente e si avventura in territori che né la televisione, né il cinema, né i libri, né i giornali sanno percorrere.” Queste sono le parole con cui l’autore della mostra sulla Radio che si trova ad Inveruno commenta il fenomeno incantato delle trasmissioni radiofoniche, composta dai documenti, dalle storie  e dai tanti aneddoti che circondano questo mondo iniziato prima dell’arrivo della televisione e che è sopravvissuto a questo evento, nonostante tutti dicessero che la radio, una volta che la televisione avesse preso piede, non avrebbe più avuto ragione di esistere.  Oltre ad esistere nonostante la televisione, la radio ha avuto ancora più successo, diventando la fidata compagna degli automobilisti e di chi viaggia molto, facendo compagnia a chi lavora in solitudine e specializzandosi nella trasmissione di tanti tipi diversi di Musica.

Pubblicità

(Fonte e foto: fondazioneperleggere.it)

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.