Ossona: il 18 maggio c’è la Sagra del Burgass con i Pastoons e gli Hurricanes

Per il quarto anno consecutivo alla fine di Maggio ad Ossona si festeggia con la Sagra del Burgass, un’ iniziativa del Comitato Civico di Ossona cui partecipano anche altre associazioni locali del paese, fra cui l’associazione di ciclismo amatoriale Il Pedale Ossonese, l’associazione Orsetti Padani e la sezione della Lega Nord di Ossona. La data scelta per il 2013 è sabato 18 maggio.
La festa inizierà intorno alle 18 con i giochi per i bambini e continuerà con una cena dal menù milanese a base di polenta e con due concerti: uno dedicato ai bambini e uno ai giovani.
Oltre ai tipici piatti di polenta con le salamelle e di polenta e zola si potranno assaggiare piatti di polenta e pessit, polenta e pesciolini vari che compongono un vero fritto misto entrato sin dagli anni ’50 delle tradizioni di Ossona.
Il volantino della manifestazione avvisa che scorreranno anche fiumi di birra.
La scelta musicale della manifestazione è particolare: in prima serata si esibirà il gruppo dei Pastoons che, in pieno stile cosplay, canterà un repertorio di sigle di canzoni di cartoni animati. Tra i personaggi rappresentati ci saranno Alvin superstar, Lupin III, Gighen, Super Mario Bros, Occhi di gatto e altri personaggi amati dai bambini.
Alle 22.00 e fino alla fine della serata, prenderanno possesso del palco gli Hurricanes, gruppo di musicisti punk rock che proporrà canzoni dei Green Day, Blink 182, Arctic Monkeys e molti altri.
Per godersi un assaggio dei due concerti eccovi di seguito i video di alcuni concerti dei due gruppi musicali: prima i Pastoons
[FB 4896554130834 300 250]
e quindi gli Hurricanes
[FB 3157798513355 300 250]
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.